in

ViniVeri Ristoranti 2021: l’evento diffuso dei vignaioli in tutta Italia

Cos’è ViniVeri Ristoranti 2021

Torna dopo due anni l’evento dei vignaioli del Consorzio ViniVeri, questa volta manifestazione diffusa che segna la ripartenza e la voglia sempre più scalpitante di tornare alla normalità, a un tempo in cui le occasioni di confronto fra i professionisti del settore erano all’ordine del giorno. Con assaggi e dialoghi, grazie alla presenza di oltre 70 vignaioli e diversi ristoranti da Nord a Sud. Per una due giorni – 28 e 29 giugno – all’insegna del buon gusto e della buona compagnia, per la prima volta con appuntamenti anche all’estero, in Slovenia e in Spagna. Delle tappe “regionali e oltreconfine dove far rivivere l’atmosfera e lo spirito di condivisione di storie ed esperienze, che anima da 17 anni la nostra manifestazione annuale a Cerea” ha commentato il presidente del Consorzio ViniVeri Paolo Vodopivec.

Scopri l'evento ViniVeri

Il programma di ViniVeri Ristoranti 2021

Ma prima ancora un evento “straordinariamente diverso che è insieme un omaggio a chi ci è stato sempre vicino e il nostro modo di sostenere i tanti ristoratori che hanno lottato per tenere aperte le porte dei loro locali durante l’emergenza”. Saranno infatti ben 18 i locali in tutta Italia coinvolti nella nuova edizione della manifestazione, con cene e degustazioni delle nuove annate insieme ai produttori, che spiegheranno agli ospiti caratteristiche e dettagli che rendono uniche le bottiglie. Fra le aziende presenti, Rinaldi, Altura, Vanempo-Poggio, Raica e Laiolo in Piemonte, alla Locanda Fontanazza di La Morra, in provincia di Cuneo, oppure Princic, Selvadolce, Trinchero e Carolina Gatti in Liguria, alla Trattoria La Brinca a Ne, in provincia di Genova.

Gli appuntamenti all’estero

In ogni regione, i ristoranti selezionati metteranno a disposizioni i loro spazi – e la loro cucina – per ospitare i produttori locali, a sottolineare ancora di più il senso di condivisione che è alla base dell’evento. Gli appuntamenti internazionali, invece, sono previsti per lunedì 28 giugno, a Vila Podvin di Radovljica in Slovenia, con Mlečnik, Slavček, Šuman, Aci Urbajs. E poi in Spagna, presso il Ristorante Platea N°5 di Madrid, con ben 7 produttori: Vinos Patio, Bodega F. Schatz, Esenzia Rural S.I., Bodegas La Senda, Viñedos Hontza, Bodega Viña Enebro, Bodegas Coruña del Conde.

I posti, in ogni caso, sono limitati, per cui chi volesse partecipare può prenotare presso il singolo ristorante scelto.

www.viniveri.net 

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!

Cosa ne pensi?

Written by redazione

Pasta fresca a mano

Pasta Fresca fatta a mano: i migliori attrezzi per realizzarla

Cos’è e come funziona Agrigenius Vite, il “tutor” 4.0 che aiuta il settore vitivinicolo