Tre Bicchieri 2024. I migliori Teroldego Rotaliano
- Teroldego Rotaliano Sangue di Drago 2020 – Marco Donati
- Teroldego Rotaliano Vigilius 2020 – De Vescovi Ulzbach
Senza nulla togliere alla briosità, alla consolidata fama e alla pura bontà dei metodo classico trentini, nella Guida Vini d’Italia 2024 di Gambero Rosso troverete un notevole progresso dei vini della consuetudine dolomitica: parliamo dei vini fermi. Bianchi e rossi ai vertici, insomma, sia per valore delle valutazioni sia soprattutto per il carattere, unicità e grande aderenza al territorio che dimostrano,
Il merito va alla costante dedizione di una schiera di vignaioli, cantinieri e imprenditori decisi a puntare sulle varietà da uve autoctone, così come anche su vitigni che già da tempo qui sono di casa. È il caso del Teroldego, proposto anche in versioni diverse da quelle della storica Doc Rotaliano, dalla quale comunque arrivano i due i vini premiati quest’anno, quello di De Vescovi e la novità di Donati.
3 ricette da abbinare al Teroldego Rotaliano
> Scopri i vini Tre Bicchieri 2024 regione per regione
> Partecipa alla degustazione Tre Bicchieri a Milano e a Lecce
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!