in

Tre stelle per la cucina di The Bear: non sono quelle Michelin, ma i Golden Globe vinti dalla serie tv

La seconda stagione di “The Bear” si è aggiudicata tre premi ai Golden Globe 2024. L’acclamata produzione di FX distribuita in Italia da Disney+, e lodata per la sua capacità di portare sullo schermo i ritmi di una cucina professionale, ha ottenuto il Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale e quelli per il migliore attore e la migliore attrice in una serie commedia o musicale, che sono stati assegnati a Jeremy Allen White e Ayo Edebiri.

«Grazie al mondo della ristorazione»

L’attore Lionel Boyce, che in The Bear interpreta Marcus Brooks, ha ritirato il premio e ha rivolto un ringraziamento speciale al mondo della ristorazione: «Voglio dire grazie soprattutto alla comunità dei ristoranti. Noi interpretiamo questi personaggi per un paio ore al giorno, di mesi all’anno. Ma questa è la vostra realtà, con tutti gli alti e i bassi. Grazie per averci accolto mentre raccontavamo questa storia».

Gli altri premi di The Bear

Jeremy Allen White ha vinto il premio come migliore attore in una serie commedia o musicale per la sua interpretazione di CarmenCarmy” Berzatto. Un talentuoso, ma problematico chef, che dopo aver lavorato in alcune delle più prestigiose cucine del mondo – in particolare quella dell’Eleven Madison Park – deve fare ritorno al ristorante di famiglia a Chicago, stravolgendo le vite dei componenti della brigata del locale, L’Original Beef of Chicagoland, che non esiste nella realtà, ma è ispirato a un’insegna reale, Mr.Beef.

Premiata anche Ayo Edebiri, comica e attrice, che in The Bear veste i panni della sous-chef Sydney Adamu. The Bear è anche candidato in 13 categorie ai prossimi Emmy, la cui cerimonia è prevista per il prossimo 15 gennaio.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Scritto da Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

Cosa ne pensi?

Sei buoni propositi per un’alimentazione più sostenibile (ma senza partire prevenuti)

Cannonau alias Grenache, 7 etichette con il migliore rapporto qualità-prezzo premiate dal Gambero Rosso