in , ,

LoveLove

Alga Spirulina: Recensione | Proprietà e Benefici | Top Integratori | Opinioni Mediche 

I 13 top Integratori di Spirulina

Se stai cercando informazioni sull’ Alga Spirulina e vuoi sapere cosa è, a cosa serve, quali sono le sue proprietà e i suoi benefici, le indicazioni e controindicazioni, le opinioni mediche e le esperienze dei consumatori, i migliori integratori in commercio di spirulina sei nel posto giusto! In questo articolo troverai una recensione completa e la classifica dei migliori prodotti. Vediamolo insieme.

Sommario dei Contenuti nascondi

Cosa è la spirulina?

La spirulina detta anche Arthrospira platensis, è un’alga d’acqua dolce appartenente alla classe dei cianobatteri (Cyanobacteria) e al gruppo delle alghe azzurre ; si presenta con un colore verde scuro molto intenso per la presenza di clorofilla, e con riflessi blu perché è composta dal pigmento della ficocianina. Il suo nome è dovuto alla forma dei suoi filamenti, che ricorda appunto una spirale, ma che non sono visibili a occhio nudo perché microscopici.

A cosa serve?

La spirulina è utilizzata per la preparazione di integratori naturali dall’effetto depurativo e disintossicante, è particolarmente ricca di nutrienti facilmente assimilabili dal nostro organismo ed apporta notevoli benefici.

Le sue Origini

La spirulina è ritenuta essere una delle forme di vita più antiche sulla Terra. La spirulina nasce e cresce soprattutto nei laghi e nei corsi d’acqua dolce dove l’ambiente è particolarmente alcalino e prosperano nei climi caldi. Gli aztechi furono i primi ad impiegarla come alimento, alcuni documentari spagnoli raccontano infatti che gli Aztechi raccoglievano le alghe verdi dai laghi e le facevano asciugare al sole per poi produrre una speciale e caratteristica torta verde piatta chiamata “tecuitlatl”. Inoltre veniva impiegata e mescolata con altri cibi, cotta insieme al pane o semplicemente consumata con l’acqua per dare forza a chi doveva fare lunghi viaggi in mare o ai corridori messaggeri aztechi.

Gli Aztechi avevano intuito le tante proprietà della spirulina, Quest’alga dolce era infatti per loro una importante fonte di proteine che migliorava la resistenza alla fatica e aveva uno spiccato potere antinfiammatorio per la cura di diverse malattie.

 E OGGI?

Oggi La spirulina si trova in natura nei laghi e nei fiumi di tutta l’Africa, l’Asia e il Sud America. Viene considerata un vero e proprio superfood dai molteplici benefici da integrare nella propria dieta quotidiana. È ricca di sostanze nutritive: oltre alle proteine, contiene anche aminoacidi essenziali, sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio, vitamine B, A, C ed E e acidi grassi essenziali mono e polinsaturi, con prevalenza degli omega-6 e con elevate quantità di acido gamma linolenico.

Disponibile in commercio sia in forma essiccata e liofilizzata, sia in polvere che in capsule, viene inserito all’interno di alimenti o bevande, ma anche sotto forma di vero e proprio integratore.

Spirulina Benefici e Proprietà

 • Antiossidante: la spirulina contiene proprietà antiossidanti e benefiche come le vitamine A, C ed E. che possono giovare alla salute del cuore come confermato anche da uno studio dell’agosto 2010  pubblicato su Cardiovascular Therapeutics che ha rilevato e dimostrato le proprietà benefiche della spirulina  sia sugli animali che sull’uomo.
Fortifica Sistema immunitario: questa alga stimola le naturali difese del nostro corpo e per questo c’è chi la assume in periodi particolarmente critici dell’anno (ad esempio in autunno-inverno per evitare il più possibile raffreddore e influenza).
Maggiore energia: grazie alla presenza di vitamine A, B, C, E e sali minerali importanti come ferro, calcio, magnesio e potassio, la spirulina è un vero e proprio integratore che fornisce il giusto carburante al nostro organismo per funzionare al meglio e sentirsi bene. Per questo è molto apprezzata anche dagli sportivi.
Migliora l’anemia: chi soffre di anemia può trarre beneficio da un’assunzione regolare di spirulina in quanto quest’alga è ricca di ferro tra l’altro facilmente assimilabile dall’organismo.
Efficace sul colesterolo: La spirulina potrebbe aiutare a raggiungere livelli di colesterolo sani, abbassando il colesterolo LDL “cattivo” e i trigliceridi, mentre aumenta il colesterolo HDL “buono”. Secondo uno studio del luglio 2013, e pubblicato sul Journal of the Science of Food and Agriculture, nelle persone con colesterolo alto il consumo di 1 grammo di spirulina al giorno ha abbassato i trigliceridi del 16% e l’LDL del 10%; in più, secondo una ricerca, le persone con diabete di tipo 2, che hanno consumato 2 grammi di spirulina al giorno, hanno visto miglioramenti anche nei loro livelli di colesterolo.
Integratore proteico: La spirulina è una buona fonte di proteine magre: vanta un contenuto proteico pari al 60%, il che la rende una fonte di proteine molto più ricca rispetto alla maggior parte delle verdure, secondo Harvard Health Publishing. Un singolo cucchiaio, che ha solo 20 calorie, contiene 4 grammi di proteine, secondo l’USDA. spesso si consiglia l’uso di spirulina a vegetariani o vegani in quanto è un’alga particolarmente ricca di amminoacidi. Un’assunzione giornaliera assicura dunque una maggiore probabilità di raggiungere il fabbisogno proteico necessario all’organismo.
Depura e disintossica: tra le caratteristiche più apprezzate di questa alga vi è la sua capacità di depurare. Utilizzarla quotidianamente, quindi, ci assicura anche un buon effetto disintossicante sul corpo.
Migliora la pelle: la spirulina è ricca di sostanze antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi. Utilizzarla ogni giorno consente quindi di veder migliorata la salute delle propria pelle.
Regolarizza ciclo mestruale: anche se si soffre di problemi legati al ciclo femminile, la spirulina può venire in aiuto visto che contribuisce a regolarizzarlo e ad alleviare eventuali dolori.
Alcalinizzante: secondo la teoria dei cibi acidi e di quelli alcalini, la spirulina va inserita in questi ultimi e dunque può aiutare a ristabilire l’equilibrio e la salute generale del corpo.

Migliore Spirulina [ Classifica 2021 ]

La spirulina si trova in commercio sotto forma di polvere o integratore in capsule. A seconda dell’uso che se ne vuole fare è consigliabile una versione piuttosto che l’altra.

Se, ad esempio, intendiamo aggiungerla alle nostre preparazioni culinarie possiamo scegliere la polvere, mentre, se cerchiamo un effetto più incisivo e forte, è sicuramente consigliato assumerne dosi più alte attraverso un integratore in capsule.

Vediamo quali sono i migliori integratori di spirulina per carattiristiche e migliore rapporto qualità/prezzo disponibili in commercio:

1 – Spirulina Natural Fit  –  Il Più Venduto ( Offerta 4×1 )

Integratore a base di Spirulina

Spirulina Fit è un integratore alimentare che aiuta ad attaccare l’adipe, a perdere peso, ad accelerare il metabolismo dei carboidrati ed a resistere alla fame nervosa. E’ un prodotto naturale al 100% a base di Spirulina e Gymnema.

INCI: Agente di Carica: Cellulosa microcristallin; Alga spirulina plv (Spirulina maxima (Setchell & Gardner) Geitles) thallus; E.S. Gymnema tit. 25% in Acido Gymnemico (Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.) foilum; Agente antiagglomerante: Calcio fosfato bibasico, Magnesio stearato vegetale.

MODALITA’ DI ASSUNZIONE: Prendere 2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena

>> Acquista Spirulina Fit in Offerta <<


2 – Alga Spirulina Biologica in Polvere 200g. 100% Bio

Caratteristiche
  • COS’È SPIRULINA: La spirulina è un alga azzurra, che appartiene alla classe di alghe monocellulari spiraliformi verdi-azzurre. È un’alga microscopica che cresce in acqua dolce ed ha origini antichissime. Nonostante rientri nella classe delle alghe azzurre, la spirulina è di colore verde scuro e il suo nome deriva invece dalla forma dei suoi filamenti che ricordano una spirale.
  • PROPRIETÀ DELLA SPIRULINA: La Spirulina è fonte di proteine. La Spirulina ha un alto contenuto di ferro che contribuisce alla normale funzione cognitiva e del sistema immunitario. La vitamina K contribuisce alla normale coagulazione del sangue e al mantenimento di ossa normali. L'acido folico contribuisce alla normale emopoiesi e al normale metabolismo dell’omocisteina e il fosforo al normale metabolismo energetico.
  • CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Pura e Bio al 100%. Senza l'utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici che non sono di aiuto per il corpo e la salute. Senza additivi ed eccipienti. Adatto a vegani e vegetariani. Coltivata in India, nella provincia di Tamil Nadu e certificata Biologico da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.
  • SPIRULINA BIOLOGICA IN POLVERE: La spirulina si presenta come una polvere impalpabile dal colore verde scuro con riflessi blu. Il suo sapore è molto particolare. Importantissimo è il metodo di essiccazione a freddo, quindi la spirulina deve essere essiccata a basse temperature per preservare intatti tutti i suoi nutrienti e mantenere alti i livelli di ficocianina.
  • DISPONIBILITÀ GARANTITA: La completa soddisfazione dei clienti è la nostra priorità. Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione. PACKAGING: Il packaging e le etichette dei prodotti possono subire variazioni nel tempo, il contenuto resta lo stesso

3 – Sevenhills Wholefoods Polvere Di Spirulina Bio 500g

Caratteristiche
  • Cresciuto in stagni di coltivazione d'acqua dolce, in rigorose condizioni di purezza
  • Varietà di arthrospira platensis
  • Una fonte di fibre, proteine e altri nutrienti
  • 100% puro senza aggiunta di sostanze allergeniche, certificato biologico dalla Soil Association, pratiche sostenibili dal punto di vista ambientale, privo di OGM, non irradiato, testato per metalli pesanti, micotossine, ecc. Registrato presso la Vegan Society * Nota: l'imballaggio può variare ma il contenuto rimane lo stesso*
  • Sevenhills Wholefoods è uno dei marchi di supercibi più venduti su Amazon.co.uk e vanta ottime recensioni da parte degli acquirenti

4 – Spirulina Biologica Premium | 600 compresse da 500 mg BIO al 99%

Caratteristiche
  • 🌎 LA SPIRULINA BIOLOGICA ALDOUS BIO CONTIENE IL 99% DI SPIRULINA BIO IN OGNI COMPRESSA, è coltivata nel miglior ambiente naturale. Con acqua ad elevata purezza e priva di residui tossici di pesticidi, antibiotici, fertilizzanti sintetici, additivi e conservanti. L'essiccazione che effettuiamo garantisce il mantenimento delle ottime proprietà nutritive della nostra alga spirulina biologica.
  • 💊 MOLTO BENEFICI PER LA NOSTRA SALUTE - La nostra spirulina biologica è un integratore alimentare che fornisce una grande quantità di proteine ​​di qualità, vitamine del gruppo B, antiossidanti, minerali e acidi grassi essenziali che aiutano a prevenire l'affaticamento, contribuiscono ad aumentare il massa muscolare e migliorare le prestazioni sportive, la resistenza fisica, la salute dei capelli e della pelle. Favorisce inoltre la perdita di peso e il transito intestinale.
  • ⭐ FONTE DI PROTEINE VEGETALI DI QUALITÀ - Aldous Bio Spirulina contiene il 99% di spirulina in polvere in ogni compressa che fornisce proteine ​​vegetali di alta qualità. Poiché l'origine della nostra alga spirulina è naturale ed ecologica al 100%, il nostro corpo la riconosce e la assimila in misura maggiore senza creare reazioni avverse. Il nostro formato da 600 compresse da 500 mg facilita e velocizza il consumo per 9 mesi.
  • ♻️ PRODOTTO ETICO E SOSTENIBILE, SENZA PLASTICA E CERTIFICAZIONE ECOLOGICA UFFICIALE DA CAAE - La filosofia Aldous Bio si basa sull'idea che per realizzare i nostri prodotti non dobbiamo esaurire il pianeta, né ipotecare le risorse delle generazioni future. Ecco perché vendiamo solo prodotti biologici di qualità. Non utilizziamo contenitori di plastica e ci impegniamo a utilizzare un formato da 600 compresse per ridurre le spedizioni e le emissioni di CO2.
  • 🌱 SUPERFOOD PER VEGANI E VEGETARIANI - Spiruline Bio Aldous è un prodotto ideale per integrare diete vegane o vegetariane perché non contiene gelatina animale, glutine, latte, lattosio o ingegneria genetica. Tutti i nostri prodotti sono biologici, rispettosi dell'ambiente, prodotti onestamente senza l'utilizzo di ingredienti di origine animale ed economicamente sostenibili.

5 – PIULIFE Spirulina+ ● 700 Compresse da 500mg ●

Caratteristiche
  • ✅ [ INGREDIENTI NATURALI ] il nostro integratore è realizzato con spirulina essiccata e polverizzata ricca di proteine, aminoacidi essenziali, vitamine dei gruppi B, C, E e minerali come calcio, potassio e zinco. Spirluna+ contiene anche acidi grassi omega 3 ed enzimi. Agisce anche come depurativo nella disintossicazione dell'organismo.
  • ✅ [ RICOSTITUENTE ED ENERGETICO ] la spirulina è nota per le sue proprietà di sostegno e ricostituente per l’organismo oltre che essere un antiossidante naturale.
  • ✅ [ UTILE PER IL BENESSERE PSICOFISICO ] la spirulina aiuta ad abbassare i livelli di lipidi e zuccheri nel sangue, aiuta ad evitare l’ipertensione e contribuisce al naturale funzionamento del sistema immunitario.
  • ✅ [ UN ALLEATO PER GLI SPORTIVI ] Gli atleti apprezzano le qualità della spirulina come la capacità di migliorare la resistenza e il tono muscolare oltre alla sua ricchezza in aminoacidi essenziali e proteine.
  • ✅ [ FACILE DA ASSUMERE ] bastano 10 compresse al giorno con acqua.

6 – Spirulina Biologica | 500 Compresse Bio da 500 mg Pure Senza Eccipienti

Caratteristiche
  • 💪 UN ALIMENTO SUPER! ●● La Spirulina Platensis contiene 15 volte più beta-carotene (vitamina A) rispetto alle carote, 3 volte più proteine ​​rispetto al manzo (inclusi 9 amminoacidi essenziali), 4 volte più vitamine B rispetto al fegato (inclusa la B12). Per non parlare dei suoi minerali e antiossidanti, tra cui la famosa ficocianina.
  • 🌿 UN PRODOTTO CERTIFICATO BIO ●● La spirulina NUTRI & CO viene coltivata nel cuore del sito naturale Oonaiyur nell’India del Sud: si tratta di un ambiente immerso nella natura e lontano da fonti di inquinamento. Non contiene pesticidi, OGM, fertilizzanti sintetici né sostituti di origine animale. Biologica, è adatta ai vegani e ai vegetariani.
  • ❄️ TRATTATA A FREDDO ●● L’essiccazione a freddo è la base per una spirulina di ottima qualità: la bassa temperatura (meno di 50°) garantisce l’integrità del prodotto e delle sostanze nutritive. Questo processo assicura un alto contenuto di principi attivi, tra i quali la ficocianina (17% contro l’8% in media nel mercato).
  • 🌟 UN COCKTAIL DI NUTRIMENTI ●● Questo alimento contribuisce alla vitalità e al corretto funzionamento del sistema immunitario. Anche gli atleti ne apprezzano le sue qualità, in particolare la sua capacità di migliorare la resistenza e il tono muscolare. È anche una perfetta alleata nelle diete detox e contro le carenze nutrizionali.
  • 👍 UNA SCELTA INTELLIGENTE E ECO-RESPONSABILE ●● La spirulina biologica NUTRI & CO viene coltivata al sole e nel suo habitat naturale, senza l’utilizzo di calore o luce artificiale. Ciò garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le analisi e il confezionamento delle pastiglie vengono fatti in Francia, nel rispetto delle norme più severe.

7 – Nutrimea Spirulina BIO | 540 Compresse Con Proteine Vegetali

Caratteristiche
  • PROTEINE VEGETALI | La nostra Spirulina Bio, derivata da agricoltura biologica, contiene 25 volte più ferro degli spinaci,15 volte più betacarotene delle carote, più calcio del latte ed é ricchissima di Ficocianina e Carotenoidi, Amminoacidi essenziali e non essenziali, Acido Gamma Linoleico (AGL). Fornisce anche un apporto in vitamine e minerali naturali : A, B12, K, ferro, sodio e calcio.
  • ALGA SPIRULINA| La Spirulina Bio Nutrimea è ottenuto dall’Alga Spirulina pura e naturale coltivata lontano dalla vita moderna, in acqua ricca di minerali e priva di pesticidi e metalli pesanti. Selezioniamo le migliori alghe mature per raccoglierle ricche di nutrienti. L’ Alga Spirulina è poi filtrata, liberate da ogni impurità ed essiccata al sole pee essere compattata in compresse pressate a freddo.
  • SPIRULINA BIO | La Spirulina Bio di Nutrimea permette un’integrazione di 6 mesi con un flacone di 540 compresse, per donarti naturalmente l'energia e la resistenza di cui hai bisogno per affrontare le giornate. Una posologia facilmente adattabile, 1 compressa al giorno per 2 giorni e 3 compresse al giorno dal terzo giorno in poi per un totale di 1500mg di spirulina al giorno con 900mg di proteine vegetali ovvero 60% in più di qualsiasi altra spirulina.
  • ALLEATA DEGLI SPORTIVI | Particolarmente raccomandata per gli sportivi: l’integrazione di Spirulina Bio allevia i dolori muscolari supportando il corpo durante l'allenamento e la fase di recupero post l'attività fisica. Durante la preparazione agonistica, Spirulina Bio favorisce la prestazione sportiva donando al corpo l'energia necessaria e intensificando la performance.
  • LA PROMESSA NUTRIMEA | Tutti i nostri prodotti sono registrati presso il Ministero della Salute Italiano con codice di Registrazione 99454 e dispongono di certificazione ISO 22000, HACCP e GMP. Il Team Nutrimea é interamente Italiano e ogni giorno il nostro fine é quello di prenderci cura di te al naturale, selezionando gli ingredienti più naturali, più sani e più efficaci.

8 – Spirulina Biologica 3000 mg con Ficocianina Grezza 19% – 600 Compresse Vegane – 500mg per Compressa

Caratteristiche
  • ✔︎ PERCHÉ SCEGLIERE L’INTEGRATORE DI NUTRAVITA A BASE DI SPIRULINA? - Il nostro integratore a base di spirulina biologica 500 mg contiene ficocianina grezza 19%. Ciascun flacone del nostro integratore contiene 600 compresse da 500 mg di spirulina biologica.
  • ✔︎ CHI PUÒ ASSUMERE LA SPIRULINA DI NUTRAVITA? - Il nostro integratore a base di spirulina è adatto sia per i vegani che per i vegetariani. Inoltre, il nostro integratore è privo di allergeni quali glutine, grano, lattosio e noccioline.
  • ✔︎ CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO BIOLOGICO DELLA SOIL ASSOCIATION - Il nostro integratore a base di spirulina è prodotto nel Regno Unito ed ha ricevuto la certificazione di prodotto biologico. Abbiamo superato controlli rigorosi e ottenuto tutte le approvazioni necessarie. Il prodotto è stato testato accuratamente ed ha ricevuto la certificazione di biologico dalla prestigiosa Soil Association.
  • ✔︎ QUALI INGREDIENTI USA NUTRAVITA? - Ci affidiamo a un team dedicato di farmacologi, chimici e ricercatori scientifici che si impegnano per procurare gli ingredienti migliori che apportano i maggiori benefici, consentendoci di offrire vitamine e integratori avanzati e ad alto dosaggio, privi di coloranti e aromi artificiali, OGM e allergeni quali glutine, grano, lattosio e noccioline.
  • ✔︎ CENNI STORICI SU NUTRAVITA - Nutravita è un’impresa familiare fondata nel Regno Unito nel 2014. Da allora siamo diventati un rinomato marchio di vitamine e integratori che gode della fiducia di clienti di tutto il mondo. Tutti i prodotti che vendiamo sono elaborati e certificati nel Regno Unito, applicando i più rigidi standard di produzione al mondo (GMP, BRC).

9 – Spirulina Biologica 500mg – 500 compresse

Caratteristiche
  • Spirulina Biologica 500mg 500 compresse
  • Arthrospira platensis
  • Prodotta da agricoltura biologica
  • Da 4 - 6 compresse al giorno con un bicchiere d'acqua abbondante durante i pasti e nell'ambito di un'alimentazione bilanciata.

10 – SPIRULINA BIO Vegavero® | L’UNICA con 1000 mg per compressa | 270 compresse | Vegan

Caratteristiche
  • 🌈 SUPERFOOD RICOSTITUENTE: l’alga Spirulina Platensis è ricca di proprietà nutritive e principi attivi. Ha un alto contenuto di vitamine (vitamina A, betacarotene, vitamina D, vitamina K e vitamine del gruppo B), sali minerali (ferro, sodio, magnesio, manganese, calcio e potassio), proteine ad alto valore biologico (fenilalanina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, treonina, triptofano, valina) e acidi grassi essenziali (omega 3 e omega 6). Ha un alto contenuto di ficocianina.
  • ⭐ CON ANALISI DI LABORATORIO: le alghe sono spesso contaminate da sostanze nocive. Per questo motivo utilizziamo solo spirulina di alta qualità proveniente da coltivazioni biologiche controllate. Le alghe vengono lavorate molto delicatamente per preservare le sostanze nutritive. Inoltre, il nostro prodotto viene regolarmente testato per contaminazione microbica, pesticidi e metalli pesanti (anche per l’alluminio).
  • ☑ ALTO DOSAGGIO: ogni compressa contiene 1000 mg di polvere di spirulina. Integratore privo di additivi artificiali (senza Magnesio Stearato), pesticidi, OGM o fertilizzanti. È adatto a vegetariani e vegani. In una confezione: 270 capsule. Dosaggio consigliato: 3 compresse al giorno (= 3000 mg di Spirulina).
  • 🌿 VEGAVERO ORGANIC: integratori con materie prime biologiche al 100%. Nell'agricoltura biologica non vengono utilizzati prodotti chimici o pesticidi. E, naturalmente, l'applicazione di OGM è severamente vietata. Crediamo che le materie prime coltivate biologicamente non solo siano migliori per la nostra salute, ma anche per l'ambiente: proteggono le acque sotterranee e riducono la lisciviazione del suolo. Vegavero Organic - per noi significa per amore per noi stessi e per la natura.
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo a disposizione, per consigliarvi e sostenervi nei vostri obiettivi, per fornirvi le certificazioni di ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contatteci!

11 – Nutrex Hawaii, Pure Hawaiian, Spirulina Pacifica, 1000 mg, 180 Compresse vegane

Caratteristiche
  • Integratori di superalimenti della natura.
  • Hawaiian Spirulina Pacifica rafforza il sistema immunitario.
  • Vegano, senza soja, senza glutine e senza OGM.

12 – Spirulina Chlorella Compresse da 2244 mg | 180 Capsule Vegano

Caratteristiche
  • ⚡RIDUCE LA FATICA, DETOX EFFICACE ANTIOSSIDANTE: L'integratore Spirulina Chlorella contiene Spirulina, che possiede un alto contenuto proteico. Fornisce anche un gran numero di vitamine dei gruppi B, C, E e minerali come calcio, potassio e zinco, è ricco di acido gamma linoleico (GLA), acidi grassi omega 3 ed enzimi. Agisce anche come depurativo nella disintossicazione dell'organismo.
  • 🔰RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO ED ELIMINA I METALLI PESANTI: L'integratore di clorella Spirulina di Natural N2 Natural Nutrition contiene due alghe considerate superfood. L'alga clorella è l'alimento con la maggior quantità di clorofilla esistente e contiene tutti gli amminoacidi essenziali. Inoltre, contiene ferro, fornisce energia e nutrienti, aiuta ad eliminare i metalli pesanti e ha un effetto probiotico, regolando il transito intestinale.
  • 💊CAPSULE DI CLOROFILLA. SENZA MAGNESIO STEARATO, GLUTINE E LATTOSIO: il nostro integratore di Spirulina Clorella viene fornito in capsule di clorofilla vegetale al posto delle compresse per fornire la massima concentrazione e purezza, minimizzando l'uso di agglomerati, massimizzando l'assorbimento dei principi attivi e riducendo l'irritazione intestinale.
  • 🌿CERTIFICATO VEGAN: Integratori 100% naturali, con certificazione VEGAN della The Vegetarian Society UK. Prodotti nei laboratori CE, sono conformi ai rigorosi standard e processi produttivi ISO 9001, FDA americana, GMP (Buone Pratiche di Produzione). Tutti i nostri ingredienti sono privi di sostanze transgeniche e sono Cruelty Free.
  • 📩GARANZIA DI SODDISFAZIONE: Per N2 Natural Nutrition la soddisfazione dei nostri clienti è la nostra raison d'être. Quindi, se avessi qualche domanda o suggerimento, non esitare a contattarci, il nostro team di nutrizionisti ed esperti sarà lieto di offrirti la migliore soluzione nel più breve tempo possibile.

13 – Polvere di Spirulina Bio di TheHealthyTree Company per Succhi Vegan e Frullati

Caratteristiche
  • ♥ BENESSERE INVERNALE - Guarda le immagini per gli sconti sui superfood, tra cui la nostra spirulina biologica in polvere
  • Vitamina B12 - Spirulina vegana in polvere, incredibilmente ricca di vitamina B12, proteine, ferro, magnesio e calcio
  • Pura e Naturale - Coltivato biologicamente su una piccola isola remota, circondata da foreste e boschi incontaminati
  • Testata nel nostro Laboratorio nel Regno Unito - Per la migliore spirulina pura di qualità. Miscelare con frutta e altri superalimenti per ottenere un frullato nutriente o un succo disintossicante
  • Biologico certificato - La nostra certificazione con la Soil Association garantisce che le nostre alghe spirulina siano sempre della massima qualità possibile e vengano prodotte in modo sostenibile

Alga Spirulina opinioni mediche

Abbiamo raccolto una serie di video di opinioni mediche sull’alga sprulina:

Dott.ssa Valeria della Farmacia Labrozzi su Spirulina

La dott.ssa Valeria della farmacia Labrozzi in questo video ci spiega tutte quelle che sono le proprietà della spirulina

 

Dott.ssa Silvia Giovetti (Naturopata) su Spirulina

I benefici e le proprietà della Spirulina spiegate dalla Naturopata Silvia Giovetti

 

Dott.ssa Ilenia Monopoli su Spirulina

La dott.ssa Ilenia Monopoli della Farmacia Di nardo in questo video ci spiega l’importanza della spirulina per il benessere dei capelli e della pelle.

Alga Spirulina Opinioni

Abbiamo raccolto le esperienze e le opinioni reali dei cosumatori sull’utilizzo della spirulina, ecco le recensioni più importanti disponibili su Amazon:

Cliente Amazon
⭐⭐⭐⭐⭐

 

FAQ (Domande Frequenti) su Spirulina

  1. Quanta Spirulina assumere ogni giorno?

    La risposta è dipende! Per quanto riguarda gli integratori di spirulina, la dose che ci viene consigliata dagli esperti naturopati è di 3 grammi al giorno. Questo sarebbe il quantitativo necessario per poter godere appieno di tutti i benefici di questa alga. Naturalmente la situazione può variare da caso a caso anche in base alle situazioni specifiche della persona che deve assumerla.

    È bene dunque sempre chiedere il parere ad un esperto che potrà consigliare un consumo di spirulina che oscilla tra 1 grammo e 5 grammi (dose che sarebbe meglio non superare anche se c’è chi arriva a 10 grammi).

    Per quanto riguarda il consumo alimentare di spirulina in polvere si può indubbiamente aggiungere ogni giorno 1 o 2 cucchiaini di polvere alla propria dieta, una dose corrispondente a 1-3 grammi di alga.

  2. La Spirulina ha controindicazioni?

    In assenza di patologie, e consumata nelle giuste dosi, la spirulina non comporta particolari effetti collaterali o controindicazioni. In caso di sovradosaggio possono comparire però vomito, nausea, stitichezza, mal di testa, febbre, difficoltà di concentrazione e arrossamento del viso. Per evitare questo inconveniente, basta iniziare con dosi basse, ad esempio 1 grammo al giorno, e poi eventualmente aumentare gradualmente la dose.

    Una certa attenzione devono fare invece le persone affette da disfunzioni della tiroide (in particolare se si soffre di ipertiroidismo) o da malattie autoimmuni come la sclerosi multipla, l’artrite reumatoide o il lupus, perché potrebbe stimolare il sistema immunitario, peggiorando le condizioni di salute. E’ anche sconsigliata in caso di trattamenti anticoagulanti e per le persone affette da fenilchetonuria. Inoltre, è opportuno rivolgersi a un medico prima di prendere la spirulina se si è incinta o se si sta allattando.

    In tutti questi casi è più che mai importante valutare i rischi-benefici dell’assunzione di questa alga con il proprio medico.

  3. Compresse o polvere di spirulina?

    La scelta di spirulina, in compresse o in polvere è molto soggettiva anche se hanno delle differenze. Sebbene l’ingrediente principale sia lo stesso le polveri di spirulina sono più affidabili per l’assorbimento rispetto alle compresse, poiché in alcuni casi le compresse potrebbero non disintegrarsi completamente, portando a un minor numero di nutrienti assorbiti. Altra differenza si ha in relazione agli addensanti. Alcune produzioni di spirulina non presentano addensanti, ma vi sono in commercio molte compresse con additivi che vengono usati per mantenere insieme la polvere di spirulina come il biossido di silicio comunemente usato per legare gli ingredienti delle compresse, e le pillole di spirulina possono contenere dal 20 al 30 percento di addensante in una singola compressa. Ciò significa bisogna consumare più compresse per ottenere lo stesso dosaggio della polvere di spirulina pura.

    La polvere di spirulina, invece, contiene generalmente meno addensanti rispetto alle compresse e può essere aggiunta a frullati, succhi e altri alimenti. A loro volta, però, le compresse sono molto più comode da conservare e trasportare rispetto alla polvere.

  4. La Spirulina interagisce con i farmaci?

    Al momento non si conoscono eventuali interazioni della spirulina con i farmaci. Consigliamo comunque di chiedere il parere del proprio medico nel caso si seguano delle terapie farmacologiche.

  5. Spirulina Prezzo?

    Il prezzo della spirulina può variare in relazione al formato e alla tipologia che si acquista. La spirulina in polvere ha un prezzo che oscilla tra i 15-20 euro, mentre la spirulina in capsule ha un prezzo tra i 20-30 euro. La differenza di prezzo è giustificata dalla composizione della spirulina in compresse mediante l’uso di addensanti.

 

 

 
 
 
ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!

Cosa ne pensi?

Written by redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Leggere, colorate e sfiziose: 5 ricette per portare a tavola la pasta fredda vegetariana

Nonsolococktails al Lago. Il cocktail bar (pop up) di Mattia Pastori e Amadu Bah