in , ,

Spirulina Per Dimagrire: funziona davvero o no?

In tanti si chiedono se la spirulina fa dimagrire o è una bufala, in questo articolo troverai tutte le info a riguardo su questo superfood!

Se stai cercando informarzioni sulla spirulina per dimagrire sei nel posto giusto! In questo articolo faremo chiarezza su questa domanda che in molti si pongono prima di assumere la spirulina. Vedremo perchè la spirulina può aiutare a dimagrire e in che misura lo fa. Inoltre vedremo quali sono gli integratori di spirulina più ricercati sul web.

La Spirulina aiuta davvero a dimagrire?

Si associa spesso questo integratore alimentare all’immagine di un Superfood che è capace di far dimagrire in modo semplice ed immediato. Niente di più sbagliato. Da solo, nessun super – alimento potrebbe essere in grado di far dimagrire, ma l’unica soluzione è quella di associare il suo utilizzo costante ad una dieta equilibrata e corretta e ad un’attività fisica regolare. Di sicuro, la Spirulina può aiutare a dimagrire, in quanto rappresenta un antinfiammatorio naturale che agisce sul tessuto adiposo del corpo. Come abbiamo detto anche in altri articoli correali, grazie ad un’assunzione dell’alga che non sia sporadica ma continua, si può ottenere un netto miglioramento del metabolismo e si riduce notevolmente la sensazione di fame.

L’uso della Spirulina per ottenere maggiori benefici dalla dieta è molto diffuso, ma molti si sono posti la seguente domanda: quanto è davvero incisivo il consumo dell’integratore Spirulina sul dimagrimento dell’uomo? Difficile dare una risposta definitiva, ma partiamo da una serie di considerazioni dalle quali non possiamo scindere.

Prima di parlare di perdita di peso grazie all’assunzione della Spirulina, affermiamo con certezza che non esiste alcun metodo “miracoloso” che consenta di ottenere effetti immediati sul nostro peso. Non si può dimagrire velocemente e senza sacrifici, soprattutto quando il problema del sovrappeso è presente da anni. Ci vuole il giusto tempo per dimagrire, è il segreto per riuscirci è identificabile nell’adozione di una dieta sana, equilibrata e corretta, accompagnata da una costante ed utile attività fisica.

Perché, allora, la Spirulina è indicata come soluzione per la perdita di peso? Come abbiamo già spiegato prima, la Spirulina può “aiutare” a dimagrire, ma non è l’unica soluzione a cui fare riferimento per ottenere questo obiettivo. La Spirulina può svolgere, comunque, un ruolo interessante in tal senso, poiché è ricca di proteine, vitamine ed amminoacidi che contribuiscono a ridurre l’appetito e ad incrementare la nostra energia vitale. Questa azione dell’alga è però indiretta e non sempre porta ai risultati sperati. Spieghiamo bene questo concetto con tre riflessioni:

1) Il sentirsi sazi non implica necessariamente un consumo ridotto di cibi;

2) Anche se si acquisisce maggiore energia, non è detto che quest’ultima sia tradotta in un aumento dell’attività fisica o sportiva;

3) I motivi per cui le persone mangiano non sono legati prettamente alla percezione della fame: molti consumano cibo per il semplice gusto di farlo; alcuni hanno purtroppo un rapporto problematico con l’alimentazione; altri assimilano cibo a volontà perché lo considerano terapeutico o sedativo.

In sintesi, non esiste una pillola o una cura immediata per perdere peso, ma dimagrire è un’impresa ardua che richiede attenzione, costanza e disponibilità. Nel caso in cui si pubblicizzi una terapia che riesca a farvi dimagrire in breve tempo e che non preveda un itinerario specifico e ad hoc, non prendetela in considerazione e raggiungete il vostro obiettivo in modo sano, corretto ed equilibrato.

L’idea secondo cui il consumo dell’integratore alimentare Spirulina faccia dimagrire non è corretta. Possiamo affermare però che le sostanze nutritive contenute in quest’alga possono agire sul metabolismo, rendendolo più veloce: in tal caso, inevitabilmente, c’è la possibilità di digerire più velocemente e di facilitare, di conseguenza, la riduzione o il mantenimento (e non aumento) del proprio peso corporeo.

Uno dei motivi principali per cui, invece, si dovrebbe ricorrere alla cura Spirulina è la mancanza di ferro, che porta a stress, stanchezza e spossatezza. Questo non significa che chi vuole dimagrire sbaglia ad usare nella sua dieta la Spirulina, ma che semplicemente non bisogna basarsi solo ed esclusivamente sul consumo di questo integratore per perdere peso.

Il nostro consiglio è di utilizzare ugualmente la Spirulina, anche perché è un Superfood ed una sua assimilazione corretta e bilanciata può solo giovare al nostro corpo. Non dimenticate, inoltre, di inserire l’integratore in modo graduale nella vostra vita, di stare attenti a quando assumerlo durante la giornata, e di rispettare sempre il dosaggio consigliato, che è indicato nel foglietto illustrativo.

Leggi anche l’articolo >>> Posologia e dosaggio Spirulina

Per avere delucidazioni maggiori, non esitate a contattare il vostro medico di fiducia. Nonostante abbiamo spiegato che non si incorre, di solito, in controindicazioni o in effetti collaterali gravi, è meglio rivolgersi ad un esperto ed evitare il “fai da te”.

Integratori a base di Spirulina che potresti associare alla tua dieta

1 – Spirulina Ultra  –  Il Più Venduto ( Offerta 4×1 )

Spirulina ultra

Spirulina Fit Ultra è ritenuto da molti clienti come la migliore spirulina in compresse. E’ un integratore alimentare che aiuta ad attaccare l’adipe, a perdere peso, ad accelerare il metabolismo dei carboidrati ed a resistere alla fame nervosa. E’ un prodotto naturale al 100% a base di Spirulina e Gymnema.

INCI: Agente di Carica: Cellulosa microcristallin; Alga spirulina plv (Spirulina maxima (Setchell & Gardner) Geitles) thallus; E.S. Gymnema tit. 25% in Acido Gymnemico (Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.) foilum; Agente antiagglomerante: Calcio fosfato bibasico, Magnesio stearato vegetale.

MODALITA’ DI ASSUNZIONE: Prendere 2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena

>> Acquista Spirulina Ultra in Offerta <<

2 – Spirulin Plus

Spirulina per dimagrire, prova spirulin plus
Spirulin Plus è un preparato efficace per la deacidificazione del corpo che elimina gli eccessi d’acqua. Il preparato è composto da materie prime d’alta qualità che insieme creano un formula unica dall’azione straordinaria. L’ingrediente principale del prodotto è la spirulina.
L’assunzione regolare di Spirulin Plus garantisce l’eliminazione degli effetti derivanti dallo squilibrio acido-basico e l’aumento dell’efficacia del sistema immunitario.

>> Acquista Spirulin Plus <<

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

redazione

Scritto da redazione

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Cosa ne pensi?

The Best Chef Award 2022 a Madrid. Vince (di nuovo) Dabiz Muñoz

L’Oltrepò Pavese, un viaggio enogastronomico. Terra da vino ma non solo…