in , ,

Spirulina controindicazioni: quali sono gli effetti collaterali?

Spirulina controindicazioni ed effetti collaterali - foodtop
Spirulina controindicazioni ed effetti collaterali – foodtop

Se stai cercando informarzioni sulle controindicazioni della spirulina e sui possibili effetti collaterali sei nel posto giusto! In questo articolo vedremo quali sono i possibili effetti indesiderati, inoltre vedremo quali sono gli integratori ideali a base di spirulina da poter associare ad una dieta equilibrata.

Spirulina controindicazioni

Osserviamo, oltre agli effetti benefici, che produce, le possibili controindicazioni che il consumo dell’alga Spirulina può prevedere. In realtà, possiamo affermare che, di solito, una Spirulina Bio di elevata qualità non presenta alcuna controindicazione in particolare, ma potrebbe generare, comunque, determinati fastidi all’organismo. Per questo motivo, a prescindere da tutto, è sempre consigliabile rivolgersi al proprio medico curante prima di procedere al trattamento della Spirulina.

Rispetto alle altre alghe che non sono indicate a coloro che soffrono di patologie tiroidee, la Spirulina differisce in tale caso e può essere tranquillamente utilizzata da persone che presentano problemi alla tiroide, in quanto nella sua composizione si registra una bassa quantità di iodio.

Spirulina effetti collaterali

Gli effetti collaterali della Spirulina sono abbastanza rari, e di solito riguardano mal di testa, nausea, diarrea, problemi intestinali, dolori addominali. Essendo comunque possibili, è necessario porre attenzione. Ad esempio, è sconsigliato usufruire della Spirulina durante terapie farmacologiche, oppure nel caso in cui si soffrisse di patologie infiammatorie a livello dell’intestino.

Un altro esempio è quello della gravidanza critica: in questo caso, probabili dolori addominali potrebbero essere pericolosi e provocare, di conseguenza, un possibile distacco della placenta. Si deve sempre consultare il parere di un esperto del settore.

Leggi anche  Migliore Spirulina? Prova Spirulina Ultra Fit: Recensioni | Prezzo

Come abbiamo detto all’inizio del paragrafo, le controindicazioni della Spirulina sono praticamente nulle se essa è di buona qualità, ed è anche importante, in tal caso, accertarsi da dove derivi: nel caso in cui non sia cresciuta in un ambiente idoneo ed ottimale, è possibile che possa contenere tracce di metalli pesanti, tossine e batteri, elevando così il rischio di far incorrere in possibili allergie.

Una possibile controindicazione della Spirulina è la seguente: l’alga presenta un’elevata quantità di fenilalanina, che è un amminoacido impossibile da metabolizzare per chi soffre di fenilchetonuria (una patologia genetica). In questo contesto, per evitare che si possano creare dei danni irreversibili nel sistema nervoso, è necessario evitare il consumo del Superfood in questione. Inoltre, se la Spirulina è contaminata da microcistine, chi l’assume può subire uno shock, dei danni al fegato, e in casi estremi può rischiare anche la vita.

Le persone che seguono determinati tipi di trattamenti farmacologici non potrebbero consumare la Spirulina. Nel caso specifico, affermiamo che i pazienti affetti da tumore non possono procedere all’uso di questo integratore alimentare, in quanto la Spirulina è ricca di antiossidanti e potrebbe frenare, quindi, l’eliminazione essenziale delle cellule cancerose.

La Spirulina è sconsigliata anche per chi ha la febbre o uno stato influenzale, oppure per chi è semplicemente allergico alle alghe.

Abbiamo individuato le possibili controindicazioni e gli effetti collaterali legati all’uso della Spirulina. Nonostante abbiamo evidenziato più volte che è difficile andare incontro a conseguenze collaterali pericolose, non attenetevi solo alle informazioni rilasciate in questo manoscritto, ma rivolgetevi sempre ad un medico per capire quando è consigliabile consumare la Spirulina, e soprattutto in che quantità.

Leggi anche  Spirulina Per Dimagrire: funziona davvero o no?

Integratori a base di Spirulina che potresti associare alla tua dieta

1 – Spirulina Ultra  –  Il Più Venduto ( Offerta 4×1 )

Spirulina ultra

Spirulina Fit Ultra è ritenuto da molti clienti come la migliore spirulina in compresse. E’ un integratore alimentare che aiuta ad attaccare l’adipe, a perdere peso, ad accelerare il metabolismo dei carboidrati ed a resistere alla fame nervosa. E’ un prodotto naturale al 100% a base di Spirulina e Gymnema.

INCI: Agente di Carica: Cellulosa microcristallin; Alga spirulina plv (Spirulina maxima (Setchell & Gardner) Geitles) thallus; E.S. Gymnema tit. 25% in Acido Gymnemico (Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.) foilum; Agente antiagglomerante: Calcio fosfato bibasico, Magnesio stearato vegetale.

MODALITA’ DI ASSUNZIONE: Prendere 2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena

>> Acquista Spirulina Ultra in Offerta <<

2 – Spirulin Plus

Spirulina per dimagrire, prova spirulin plus
Spirulin Plus è un preparato efficace per la deacidificazione del corpo che elimina gli eccessi d’acqua. Il preparato è composto da materie prime d’alta qualità che insieme creano un formula unica dall’azione straordinaria. L’ingrediente principale del prodotto è la spirulina.
L’assunzione regolare di Spirulin Plus garantisce l’eliminazione degli effetti derivanti dallo squilibrio acido-basico e l’aumento dell’efficacia del sistema immunitario.

>> Acquista Spirulin Plus <<

Articoli correlati sulla spirulina su foodtop

Ti potrebbero interessare anche questi articoli sulla spirulina:

Leggi anche l’articolo >>> Alga Spirulina Recensione e Opinioni Mediche

Leggi anche l’articolo >>> Posologia e dosaggio Spirulina

Leggi anche l’articolo >>> Migliore spirulina

Leggi anche l’articolo >>> Spirulina per dimagrire: funziona davvero o no?

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

redazione

Scritto da redazione

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Cosa ne pensi?


Notice: Undefined index: date_publication in /home/foodtopi/public_html/wp-content/themes/bimber/includes/post-template.php on line 1166

B2Cheese e Caseus: gli eventi sul formaggio da non perdere

Mumm presenta il primo Champagne pensato per i viaggi nello spazio