La pasta è un prodotto a base di farina di diversa estrazione, tipico delle varie cucine regionali d’Italia, divisa in piccole forme regolari destinate alla cottura in acqua bollente e sale o con calore umido e salato.
In Italia la pasta oltre ad essere un alimento principale (siamo i maggiori consumatori al mondo) rappresenta anche un simbolo stesso della cucina e dell’unione delle persone.
Essa è parte integrante della vita, della cultura popolare di tutti gli italiani, non solo della loro cucina, ma della loro stessa essenza, da sempre.
Sono diverse le marche di pasta italiane che possiamo trovare sugli scaffali del supermercato; ognuna con le sue caratteristiche sia qualitative che di prezzo. Qualità e prezzo, più l’origine del grano stesso (soprattutto negli ultimi anni), sono forse i fattori determinanti per l’acquisto. E voi come fate la vostra scelta?
Questa volta noi di Foodtop vogliamo chiedere a voi lettori la vostra opinione sulle migliori marche di pasta italiana. Abbiamo selezionato 10 brand.
La Classifica la fate voi consumatori! Diteci la vostra con un semplice voto e, perché no, con un bel commento.
-
Qual è la migliore pasta italiana?
-
La Molisana
-
Voiello
-
De Cecco
-
Agnesi
-
Rummo
-
Barilla
-
Liguori
-
Afeltra
-
Armando
-
Divella
-
This post was created with our nice and easy submission form. Create your post!
GIPHY App Key not set. Please check settings