in

Com’è fatto lo smashburger che Joe Bastianich ha portato a Masterchef

Masterchef “compie” trecento puntate e per l’occasione torna uno dei giudici più amati di sempre, l’imprenditore (e prossimo naufrago de “L’isola dei famosi”) Joe Bastianich. Che per l’occasione porta tre piatti: uno del suo passato, uno del suo presente e uno del suo futuro. Lo smashburger fa parte del suo presente: lo propone anche nella sua catena — Smashburger di Joe Bastianich — presente anche al Mercato Centrale di Roma, Milano e Firenze. E alcuni tra gli aspiranti cuochi hanno dovuto presentare una propria versione. 

Cos’è uno smashburger

Lo smashing è una speciale tecnica di pressatura della carne che si è diffusa negli Usa tra gli anni Venti e gli anni Trenta. Consiste nello schiacciare con un peso il patty sulla piastra, fino a ottenere un succulento effetto morbido all’interno e con crosticina croccante all’esterno.

La ricetta di Bastianich

“La polpetta, rigorosamente fatta a mano, è composta da macinato di carne americana 100% Black Angus che, grazie al suo grasso, resta croccante all’esterno e morbido e succoso all’interno”, si legge sul sito del Mercato Centrale. Poi, oltre al pane, ci sono formaggio cheddar, cetriolini sott’aceto, cipolla croccante e una “secret sauce”, non rivelata nemmeno ai concorrenti di Masterchef, che hanno dovuto presentarne una loro versione. Ci si può aggiungere anche il bacon, ben croccante. Fondamentali le patatine fritte: le classiche o le dolci, le preferite di Bastianich. 

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Written by Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

What do you think?

Giorgia Meloni spiega il “no” all’esenzione Irpef in agricoltura: “Favoriva poche grandi aziende”

Il vino, le varie tipologie – Guida all’acquisto online 2024