in

Pub Pod. Il pub più alto di Londra apre in una cabina del London Eye

Un pub a bordo del London Eye

Immaginare di prendere un cocktail al banco del bar più piccolo del mondo, in questo periodo, non evoca proprio pensieri rassicuranti, a fronte delle estenuanti raccomandazioni a prediligere l’aria aperta, o gli spazi ariosi e poco affollati. Il pub inaugurato a bordo di una delle cabine del London Eye, celebre ruota panoramica che domina il Tamigi e offre una vista mozzafiato sulla capitale inglese, però, fa storia a sé. Anche nota come Millennium Wheel, l’attrazione è stata inaugurata nel 2000, per celebrare il passaggio di secolo, all’epoca progettata per essere la ruota panoramica più alta del mondo (oggi il primato è condiviso tra Singapore e Las Vegas).

London Eye

A più di vent’anni di distanza, il London Eye resta comunque il punto di osservazione più alto della città (raggiunge i 135 metri d’altezza), e l’attrazione a pagamento più popolare nel Regno Unito. Per celebrare la riapertura al pubblico, e il giro di boa dei vent’anni di attività, dal 4 giugno e per tutta l’estate, una delle 32 cabine della ruota ospiterà quello che è stato ribattezzato Pub Pod (il pub in cabina). Per l’appunto, il pub più alto di Londra e probabilmente tra i più piccoli al mondo.

Freccette al Pub Pod

Cosa si beve a bordo del Pub Pod

Il progetto temporaneo è stato realizzato in collaborazione con Beefeater Gin, e per questo gli ospiti del pub potranno ordinare non solo una birra artigianale spillata in cabina – il microbancone dispone di tre spine – ma anche i gin della celebre distilleria, che oggi propone un’ampia gamma di prodotti. Per accedere al pub, però, sarà necessario rispettare regole stringenti: l’accesso è consentito a un massimo di cinque persone per turno, con rotazioni di 30 minuti. Il biglietto si acquista online, prenotando il proprio turno, e al costo fisso di 55 sterline garantisce la scelta di due drink a persona, oltre a un gadget ricordo dell’esperienza unica: una coppa Beefeater smaltata. Il pub in cabina sarà aperto fino al 5 settembre, ma solo nei fine settimana. E per ricreare l’atmosfera di un autentico pub inglese – rifugio per eccellenza dei londinesi in cerca di svago dopo una giornata di lavoro – l’allestimento prevede anche un bersaglio per le freccette. Più insolito, invece, l’orario di apertura del micropub, vincolato alla gestione della ruota panoramica, e dunque aperto dalle 12 alle 18, a beneficio di chi vuole godere del panorama mentre sorseggia il proprio drink. In trenta minuti, la ruota offre una vista a 360 gradi sulla città; e nelle giornate terse lo sguardo può spingersi fino al castello di Windsor. Per chi si trovasse a passare per Londra, questa estate, i biglietti sono già disponibili sul sito dell’iniziativa.

www.londoneye.com/tickets-and-prices/vip-experiences/pub-pods/

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!

Cosa ne pensi?

Written by redazione

Metodi e tecnologie all’avanguardia con l’olivicoltura di precisione

Nasce Robin Coop, il delivery sostenibile ed etico a Firenze