in

Piccoli Grandi Cuori, un dono solidale a Natale

Piccoli Grandi Cuori

Sommario Rapido dei Contenuti nascondi

Nonostante le temperature insolite, con temperature che sfiorano i dieci gradi in più rispetto alla media stagionale, siamo giunti all’autunno ormai inoltrato. Ottobre e novembre sono quei mesi di transizione tra la stagione calda e quella fredda, quei mesi dove non sai mai come vestirti, fino a quando, tutto d’un tratto, si comincia a respirare un’atmosfera magica, quella del Natale. Puntuale come ogni anno questa sacra festività porta con sé gioia, convivialità e appartenenza; è la festa dei più piccoli ma anche dei più grandi, è il momento ideale per ritrovarsi e ritrovare, tra tavole imbandite, maglioni rossi e fragranti biscottini alla cannella. E per ogni Natale che arriva, un dubbio amletico lo accompagna: Cosa regalerò? Per questo, noi una idea ce la siamo fatta. Che sia un piccolo panettone, un libro, o un pandoro, non è mai troppo tardi per aiutare chi, al contrario di altre famiglie fortunate, potrebbe essere in difficoltà. Così noi ci siamo portati avanti insieme all’Associazione Piccoli Grandi Cuori che, ancora una volta, vuole lanciare questo messaggio di sostegno e solidarietà. I valori che guidano Piccoli Grandi Cuori, Onlus di volontariato, sono un forte spirito di solidarietà e condivisione con le famiglie. La mission di Piccoli Grandi Cuori Onlus è supportare le persone portatrici di cardiopatie congenite in una vita dignitosa anche attraverso il reinserimento sociale; prendendosi cura di neonati, bambini, adolescenti e adulti con cardiopatie congenite ricoverati nelle Unità di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dello Sviluppo del Policlinico Santa Orsola di Bologna.

 

Scegliere uno di questi doni speciali ha un significato sociale molto importante, un passo verso i bambini che ogni giorno lottano contro la cardiopatia congenita (si stima che siano colpiti da 8 a 10 su 1.000 nati vivi) una malattia cronica e invalidante impossibile da diagnosticare tempestivamente. Attraverso la campagna di Natale è possibile sostenere uno dei progetti dell’associazione: accoglienza gratuita alla Casa Polo dei Cuori, per aiutare i tanti genitori e famiglie di bambini con cardiopatie congenite, che spesso arrivano da fuori Bologna e alcun posto dove stare durante i ricoveri a lungo termine. E come sappiamo, anche un piccolo gesto può fare la differenza.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Scritto da Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

Cosa ne pensi?


Notice: Undefined index: date_publication in /home/foodtopi/public_html/wp-content/themes/bimber/includes/post-template.php on line 1166

Antinori nel Chianti Classico sul tetto della World’s Best Vineyards 2022

Cuore di Pane Bio a Cabella Ligure: Pane e Territorio 2023