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Patatas Nana – Intervista a Francesco Mazzaferri, Responsabile Commerciale e Co-founder del Brand (VIDEO)

Ci sono storie che conquistano per la loro semplicità, Patatas nana è una di quelle!

Patatas Nana è una storia di successo italiana. Nella sezione “Stories di Foodtop” raccontiamo i brand, i personaggi ed i luoghi del buon cibo e del buon bere, storie di ispirazione, storie di coraggio e di affermazione. 

Foodtop, Stories, Brand!

E’ una storia sfiziosa quella di Patatas Nana che ci racconta Francesco Mazzaferri, responsabile commerciale e co-founder del brand. Un’amicizia, un passato nel mondo della ristorazione, un’idea che unisce due personalità da cui è nata la patatina fritta gourmet destinata a cambiare il mood dell’aperitivo. Nella vita infatti nulla viene per caso come racconta Francesco. E’ stato proprio così per loro, dal confronto delle diverse esperienze nasce un’ idea vincente. Un prodotto delicato, pulito, fresco che si allontana dal mondo dello junk food e riesce ad accostare la patatina alla parola qualità. Un prodotto innovativo che si può rigenerare in forno, per regalare sempre quelle sensazione di una chips fresca e fragrante. Dalle combinazioni di ingredienti al packaging, nulla è lasciato al caso con Patatas Nana che sta riscuotendo un grande successo tra gli amanti dell’aperitivo e tra chi ama sperimentare in cucina come ci racconta Francesco nell’intervista.

Patatas Nana: l’inizio di una storia di successo

Come dice il proverbio, l’unione fa la forza. Con questo adagio si può sintetizzare la nascita di Patatas Nana. Prima di partorire il prodotto però, ci sono due storie che si intrecciano, guidate dal destino, dal gusto e dal proprio passato. Michele e Francesco sono rispettivamente uno chef e un commerciale. Due caratteri diversi, come cantava Adriano Celentano. Michele è un creativo, Francesco è caparbio. Michele ha un ristorante, il Bistrò Nana. Francesco vuole diventare un suo fornitore. Ma non tutto rose e fiori: Michele non acquisterà mai niente da Francesco. Galeotta fu la cena al ristorante, dopo i suoi interminabili “assedi”. Francesco assaggia le patate di Michele. Da qui il guizzo creativo che ha unito innovazione e bontà con la nascita di Patatas Nana.

Patatas Nana: Tutto parla di noi. L’intervista

🎙️ Dalila: “Credo che anche il vostro livello e la vostra qualità venga trasmessa dalla vostra immagine, dai colori, scelti per comunicare il brand. L’immagine sembra quella di una patatina di classe, guardandola dal sito. Qual è il messaggio che volete comunicare a chi vi scopre per la prima volta?

🗣️ Francesco: “Diciamo che Patatas Nana la consideriamo ormai un’entità, una signora, ha sei anni di vita per questo ci teniamo che sia sempre “ben vestita”, pulita, il packaging sempre molto minimale, tutto racconta ogni cosa di noi. Nelle buste bianche e nere si può notare il disegno di un pettinino, sembra che siano decorativi o causali. Invece anche lì raccontiamo qualcosa di noi: il nostro bistrò prima era una parruccheria. Anche la maniglia del ristorante oggi ricorda un pettine e abbiamo deciso di riportarla sulle buste.” Guarda l’intervista completa ⬇️

Video Intervista Patatas Nana con Francesco Mazzaferri

ARTICOLO TERMINATO!

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Dalila Campanile

Scritto da Dalila Campanile

FOODTOP REPORTER
Giornalista pubblicista e addetta stampa. Laureata in legge, si specializza in Comunicazione. Da dieci anni collabora con le testate locali della Capitanata, alternando esperienze per la carta stampata, il web, la radio e la tv. Cura la comunicazione di eventi e aziende made in Puglia con laboutiquedelleparole.it Innamorata della sua terra, ama raccontarla.

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