in

Nonsolococktails al Lago. Il cocktail bar (pop up) di Mattia Pastori e Amadu Bah

Condiviso da Piemonte e Lombardia, il Lago Maggiore offre anche l’opportunità per una comoda gita fuoriporta da Milano. La sponda lombarda, nella provincia di Varese, vanta gioielli storici e architettonici come la rocca di Angera e l’eremo di Santa Caterina del Sasso. E la sponda piemontese, annovera l’eleganza compassata delle ville-giardino sull’acqua e le Isole Borromee, tra le attrazioni più celebri del lago) al largo di Stresa. Da questa parte, poco più a sud, Mattia Pastori lancia il primo pop up di Nonsolococktails. È dentro il locale Senza Pensieri ad Arona, gestito da Amadu Bah.

Mattia Pastori e Amadu Bah

Oggi Mattia Pastori è mente e anima di Nonsolococktails – società di consulenza e formazione nel settore del beverage che dal 2019 è diventato anche scuola – ma il suo curriculum annovera esperienze al Mandarin Bar del Mandarin Oriental di Milano, dietro al banco del Park Hyatt, sempre a Milano, e all’Armani Bamboo Bar dell’Armani Hotel. È qui che conosce Amadu Bah. Ed è qui che comincia la loro amicizia, che oggi li ha portati a inaugurare Nonsolococktails al Lago all’interno del locale Senza Pensieri. “Insieme ad Amadu, collega e amico, abbiamo cercato di tradurre in questo locale il nostro modo di intendere il mondo dell’ospitalità, con l’attenzione al cliente e alla sua esperienza sempre al primo posto. – racconta Mattia – Per la drink list abbiamo pensato a qualcosa di riconoscibile, inserendo alcuni classici della miscelazione, aggiungendo un tocco originale che ci rappresentasse nei signature drink, in grado di esaltare l’italianità e il nostro sguardo internazionale”.

Nonsolococktails Arona

Cosa si beve da Nonsolococktails al Lago

In carta saranno presenti alcune icone della miscelazione, rivisitate per creare un legame con il territorio, pensiamo al Tiffany Colada, un twist sulla Piña Colada dalle sfumature verde acqua che omaggia i colori simbolo del locale e al tempo stesso le acque del lago Maggiore, il Mediterranean Daiquiri, una rivisitazione by Mattia Pastori di un grande classico della miscelazione cubana dove l’immaginario esotico legato a questo drink incontra i profumi della nostra terra grazie alle note inconfondibili del bergamotto, o ancora l’Habu-Tini un cocktail in stile fruity Martini che rievoca l’immaginario giapponese grazie a un mix di vodka infusa al lemongrass, sakè, succo di pompelmo, sciroppo di Sakura, succo di lime, spuma di yuzu e lychee, creato da Amadu Bah durante la sua esperienza al ristorante e bar giapponese Habu, all’interno dell’Hotel Intercontinental di Xiamen in Cina. Extra bonus: atmosfera romantica e panorama inclusi.

Nonsolococktails al Lago – Arona (NO) – Piazza del Popolo, 34 – 0322 600802 – Da giovedì 29 luglio, tutti i giorni dalle 17.00 fino alle 24.00

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!

Cosa ne pensi?

Written by redazione

Alga Spirulina: Recensione | Proprietà e Benefici | Top Integratori | Opinioni Mediche 

I pubblici esercizi come presidi di legalità contro la violenza di genere: l’intervista alla presidente delle Donne Imprenditrici di FIPE