La Mousse di Mortadella è una ricetta tipica della tradizione gastronomica dell’Emilia-Romagna. Si tratta di una crema salata davvero buona e versatile, facile e veloce da preparare, delicata e cremosa. Gustosissima! Si può utilizzare come antipasto sfizioso per un finger food appetitoso. Da spalmare su pane e crostini, stupite i vostri commensali.
Scoprite la ricetta originale di mousse di mortadella!
Mousse di mortadella: la ricetta originale
Cucina: emilianaDifficoltà: Facile6
persone10
minutes10
minutesLa Mousse di Mortadella è una ricetta tipica della tradizione gastronomica dell’Emilia-Romagna. Si tratta di una crema salata davvero buona e versatile, facile e veloce da preparare, delicata e cremosa. Gustosissima!
Ingredienti
g 400 di mortadella Bologna
1 cucchiaino di parmigiano reggiano grattugiato
g 150 di panna fresca da montare
Preparazione
- Pestate al mortaio e passate al setaccio o frullate nel mixer la mortadella con il parmigiano reggiano, fino a ottenere una crema.
- Unitevi la panna montata delicatamente e con un movimento di spatola dall’alto verso il basso.
- Servite la mousse in coppette, con fettine di pane tostato o streghine e un buon aperitivo di vinello frizzante locale.
- Variante
- La mousse di mortadella può essere preparata anche con l’aggiunta di gelatina e besciamella, se la si vuole comporre in uno stampo. Noi preferiamo questa versione da spalmare, semplice quanto gustosa.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!
GIPHY App Key not set. Please check settings