in

L’ultima gaffe di Lollobrigida: “Da noi i poveri mangiano meglio dei ricchi”

mensa caritas Piacenzamensa caritas Piacenzamensa caritas Piacenza

Non ce la fa il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida. Rientrato dalle vacanze passate a Ceglie Messapica con la cognata Presidente del Consiglio e la moglie Arianna promossa a guidare la sereteria politica di Fratelli d’Italia, il ministro si lancia nell’ennesima gaffe affermando che “da noi i poveri mangiano meglio dei  ricchi”. E continuando, per l’occasione, a sostenere che gli Usa non non ci possono  insegnare nulla sul cibo prché rimpinzano le classi meno agiate di cibo spazzatura.

Sommario Rapido dei Contenuti mostra
Il ministro Francesco Lollobrigida

Il ministro Francesco Lollobrigida al meeting di Rimini

Gli Usa e il cibo spazzatura

Gli Stati Uniti sono un grande popolo, ci hanno liberato, difeso, su una cosa non ci possono insegnare niente: a mangiare, lo sanno anche loro. Hanno una criticità che devono rimuovere, hanno un differente modello di educazione alimentare. Da noi è interclassista. Da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi, cercando dal produttore l’acquisto a basso costo spesso comprano qualità. Da loro le classi meno agiate vengono rimpinzate con elementi condizionanti che vanno nell’interesse del venditore più che del consumatore finale. Lo vediamo con la media del sovrappeso”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, nel corso di un panel sulla sicurezza alimentare al Meeting di Rimini. (AGI)

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Scritto da Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

Cosa ne pensi?

L’epopea delle uova: da simbolo del colesterolo cattivo a cibo preferito degli influencer

Arriva dalla Calabria lo scontrino più ingenuo dell’estate (che chiude la stagione delle polemiche)