Quando si entra al supermercato per comprare qualcosa al proprio cane o gatto, orientarsi tra crocchette, alimenti umidi e diverse formulazioni non è sempre immediato. Lidl prova a rendere la scelta più semplice con Max & Mila’s World, il nuovo marchio che riunisce l’offerta dedicata agli animali domestici sotto un’unica identità.
La nuova gamma è pensata per cani e gatti e arriva nei punti vendita Lidl con tre linee differenti. A distinguerle sono anche confezioni dai colori diversi e un design uniforme, studiato per permettere di capire più rapidamente che tipo di prodotto si ha davanti e per quale esigenza è pensato.
L’idea è quindi quella di avere un’offerta più facile da leggere anche durante la normale spesa, con indicazioni più chiare e una suddivisione che aiuti a individuare il prodotto più adatto al proprio animale.
Tre linee, tre esigenze diverse
Max & Mila’s World si divide in tre proposte: Basic, Advanced Care e Gourmet.
Basic è la linea pensata per l’alimentazione di tutti i giorni. Comprende prodotti con ingredienti bilanciati e una qualità adeguata alla specie.
Advanced Care è invece dedicata a esigenze più specifiche. I prodotti hanno un valore nutrizionale elevato, carne essiccata come ingrediente principale e ricette studiate in funzione delle diverse fasi della vita e dei bisogni individuali.
Per chi cerca una proposta più ricercata c’è Gourmet, la linea senza cereali di qualità premium. In questo caso la carne fresca è l’ingrediente principale ed è accompagnata da altri componenti selezionati.
Una suddivisione che, nelle intenzioni di Lidl, dovrebbe permettere di capire più facilmente cosa scegliere senza dover confrontare decine di confezioni diverse.
Cosa c’è nelle ricette
Max & Mila’s World propone una nutrizione sana e completa al 100%, senza coloranti artificiali e zuccheri aggiunti.
I prodotti rispettano inoltre le direttive della FEDIAF, European Pet Food Industry Federation, la federazione dell’industria europea degli alimenti per animali da compagnia. Le linee guida prendono in considerazione i profili nutrizionali bilanciati, le diverse fasi della vita e l’apporto energetico calcolato su basi scientifiche.
L’obiettivo è offrire alimenti pensati per le diverse esigenze di cani e gatti, mantenendo allo stesso tempo un rapporto qualità-prezzo accessibile.
Una gamma pensata per la vita di tutti i giorni
La scelta del cibo per gli animali domestici è diventata una parte sempre più importante della spesa familiare. In Europa circa la metà delle famiglie possiede un animale, per un totale di 111 milioni di gatti e 91 milioni di cani.
Da qui nasce anche la crescente attenzione verso un’alimentazione corretta e bilanciata e la ricerca di prodotti che possano essere acquistati facilmente durante la spesa di ogni giorno.
“Max & Mila’s World rappresenta un passo importante nella nostra strategia d’offerta: un solo marchio di riferimento per tutto l’assortimento pet food. Abbiamo riorganizzato l’esposizione per rendere la navigazione a punto vendita immediata e guidare la scelta verso il prodotto più adatto ad ogni esigenza nutrizionale. Trasparenza, qualità e convenienza rimangono i pilastri con cui supportiamo ogni giorno i clienti che scelgono Lidl per i loro amici a quattro zampe”, spiega Maria Lovecchio, Chief Merchandising Officer di Lidl Italia.
Non solo crocchette e alimenti per cani e gatti
Max & Mila’s World non si ferma al cibo. La nuova offerta comprende anche prodotti per l’igiene e una linea di articoli non-food, tra cui accessori e giocattoli.
L’obiettivo è portare sotto lo stesso marchio una parte più ampia di ciò che serve nella quotidianità a chi vive con un cane o un gatto.
Qualità e convenienza nella spesa per il pet
Con Max & Mila’s World Lidl riorganizza quindi la propria offerta per gli animali domestici puntando soprattutto sulla riconoscibilità dei prodotti e sulla semplicità della scelta.
Le tre linee Basic, Advanced Care e Gourmet permettono di distinguere le diverse proposte in base alle esigenze, mentre il nuovo packaging aiuta a riconoscerle più facilmente sugli scaffali.
A completare la proposta ci sono prodotti per l’igiene, accessori e giocattoli, con l’obiettivo dichiarato dall’insegna di unire qualità e convenienza nella spesa dedicata ai propri animali.
L’articolo Lidl lancia il marchio ‘Max & Mila’s World’ dedicato a cani e gatti proviene da Food Affairs.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!