in

La World’s 50 Best 2022 sposta la cerimonia da Mosca a Londra

World’s 50 Best da Mosca a Londra

Non c’è da stupirsi: la cerimonia dei World’s 50 Best Restaurants 2022 si è spostata da Mosca a Londra. L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter dell’organizzazione: “In questo momento stiamo pianificando di tenere the World’s 50 Best Restaurants 2022 a Londra a luglio”. Nessuna possibilità di commenti sotto il post: la scelta, presa a seguito dell’invasione russa in Ucraina, è irrevocabile e l’organizzazione non vuole perdere troppo tempo in chiacchiere. Del resto, anche la UEFA ha dichiarato che sposterà la finale di Champions League a fine maggio dallo stadio Gazprom di San Pietroburgo allo Stade de France di Parigi: il mondo degli eventi, inclusi quelli culinari, prende quindi una posizione netta.

World’s 50 Best 2022

Una decisione che arriva proprio dopo il tanto lavoro fatto dalla ristorazione russa negli ultimi anni per emergere (nella 50 Best del 2021 erano presenti due ristoranti per la Russia, il White Rabbit e il Twins Garden, entrambi a Mosca). Una presa di posizione, quella della celebre classifica, arrivata proprio il giorno dopo i primi bombardamenti fatti dalle forze armate russe. Attualmente non ci sono altri dettagli al riguardo, ma l’attuale situazione socio-politica è drammatica e il settore degli eventi si muove su un equilibrio estremamente delicato, specialmente considerando i danni subìti negli ultimi due anni a causa delle tante ristrettezze e chiusure dovute alla pandemia. Quel che è certo è che l’edizione 2022 arriverà nella capitale britannica in data ancora da definirsi, la seconda volta in presenza dopo il successo dello scorso anno ad Anversa.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Un saluto!

Gambero Rosso

Scritto da Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

Cosa ne pensi?

Migliori BICCHIERI DI RUM - Prezzi, Consigli, recensioni - Foodtop

Bicchieri da rum: i migliori per una degustazione perfetta

La filiera della mozzarella di bufala campana è sempre più giovane, smart e donna