in

Il super hotel in Liguria in cui mangiare pizza anche sotto l’ombrellone

Mangiare una pizza in stile napoletano in un hotel di lusso: è possibile ad Alassio, perla della Riviera delle Palme in Liguria, dove la ristorazione d’albergo viene declinata in sfumature diverse, capaci di adattarsi a ogni tasca. E accontentare proprio tutti con tonde d’eccezione.

La pizza nell’hotel a Cinque Stelle

L’albergo in questione è il Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort, cinque stelle famoso sulla costa, un ambiente elegante e familiare dove sentirsi a proprio agio grazie a un’accoglienza calorosa e familiare. Il luogo dove fermarsi per un soggiorno esclusivo, ma anche per una cena d’autore, scegliendo tra il Gazebo Restaurant, il Piano mare Lounge Bar e l’insegna 18.97, dedicata a un’offerta più semplice e quotidiana, dalla duplice anima: il bistrot, con una proposta di cucina stagionale e servizio di colazione, pranzo e cena, e la pizzeria, aperta sia a pranzo che a cena. E per chi scegliesse la prima opzione, la tonda arriva direttamente sotto l’ombrellone, per una pausa golosa con i piedi nella sabbia. In qualsiasi caso, una certezza: il talento di Stefano Miozzo, pizzaiolo pluripremiato in diverse competizioni di settore, che regala tonde dal cornicione pronunciato e l’impasto leggero.

Impasto e topping della pizzeria 18.97

Il quartier generale Stefano lo ha a Legnano, alla pizzeria Zio Mo’, dove – proprio come nella sede di Alassio – ha scelto di firmare una proposta incentrata su un impasto a lunga lievitazione, idratato al 65% e realizzato con un blend di farine selezionate, con pochissimo sale. Zio Mo’ è anche il nome di una delle sue pizze migliori, una base con fiordilatte, Gorgonzola Dop e fuori cottura pancetta e mostarda di pere e noci: un inno ai sapori decisi che conquista anche i palati più esigenti. Ma non può mancare, qui, un omaggio ad Alassio, con la pizza con pesto alla ligure, fagiolini, patate, polpo e olive taggiasche, topping che racchiude il meglio del territorio. I più tradizionalisti, poi, possono fare affidamento sui grandi classici come la Margherita DOP, con pomodoro San Marzano e mozzarella di bufala. Si beve bene grazie a una buona scelta di vini e birre artigianali, ma non mancano cocktail miscelati a puntino per un abbinamento diverso dal solito. Una tappa gastronomica divertente in un ambiente raffinato e a prezzi onesti (il range si attesta tra i 13 e i 18 euro), che dimostra quanto la ristorazione d’albergo possa essere versatile e accessibile.

18.97 del Grand Hotel Alassio – Alassio (SV) – via Gramsci, 2 – ghalassio.com/gh-bistrot

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Scritto da Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

Cosa ne pensi?

Falanghina superstar. Ecco 9 etichette dal migliore rapporto qualità-prezzo

Il nuovo hotel di Firenze con il supercuoco argentino. Tutto sul ristorante Luca’s di Paulo Airaudo