in

I 5 migliori locali notturni di Roma scelti da Gambero Rosso

Oro Wisky Bar - RomaOro Wisky Bar - RomaOro Wisky Bar - Roma

Intorno alla mezzanotte chiudono le serrande di ristoranti e trattorie. Per le due finisce la serata lavorativa di gran parte dei pub, wine bar, cocktail bar, bistrot. E dopo? Mentre gran parte della città dorme, ancora scorre vita in alcuni locali che hanno scelto la notte come momento privilegiato.

Ecco dove andare a Roma dopo le 2 di notte

Circoli privati, speakeasy, grandi cocktail bar: la notte romana è fatta di atmosfere raffinate, nascoste dietro portoni insospettabili. Vi consigliamo gli indirizzi migliori della Capitale.

Argot cocktail bar Roma

Argot cocktail bar a Roma. In apertura, Oro Wisky Bar

Argot

Se diciamo che l’orario di apertura di questo cocktail bar nei pressi di Campo de’ Fiori è dalle 22 (e fino alle 4 di notte) già diamo a intendere che si tratta di un locale con un’allure rarefatta, curiosa, notturna, appunto. Si entra da un portone defilato e anonimo, per ritrovarsi in un ambiente rétro nel quale la miscelazione è protagonista. Tra drink classici, twist e creazioni della casa, c’è tanto da scoprire. Accoglienza calorosa. Ingresso riservato ai soci Arci.
Argot – via dei Cappellari, 93 – Roma – argotroma.com

I 4 fondatori di Jerry Thomas Speakeasy

Jerry Thomas Speakeasy

Sono stati Roberto Artusio, Leonardo Leuci, Antonio Parlapiano e Alessandro Procoli a rivoluzionare, quasi tre lustri fa, il mondo della mixology capitolina con il loro speakeasy nascosto in un vicolo dietro Corso Vittorio. Dal 2010 strada ne è stata fatta, il Jerry Thomas è diventato un riferimento nazionale e internazionale, il gruppo ha allargato la propria attività con nuove insegne. Questo resta sempre il fulcro del progetto, costantemente in crescita per ricerca e proposta. Imperdibile. Orario 21.00-4.30.
Jerry Thomas Speakeasy – v.lo Cellini, 30 – Roma – thejerrythomasproject.it

Keyhole cocktail Bar a Roma

Keyhole

Praticamente apre quando la gran parte dei locali chiude questo speakeasy tra i vicoli di Trastevere, a mezzanotte e trenta, per tirare fino alle 5.30 del mattino. Porticina nascosta, ingresso solo con tessera riservata ai soci, si viene qui per una bevuta di qualità, in un ambiente rilassato, bell’arredamento, buona musica e tanta gentilezza.
Keyhole – via dell’Arco di S. Calisto, 17 – Roma

Un drink di Oro Whisky Bar a Roma

ORO Whisky Bar

Un locale elegante e suggestivo vicino alla Piramide Cestia, accoglie gli ospiti con l’imponente bottigliera. Riferimento cittadino (e non solo) per gli amanti del whisky, qui si può compiere un viaggio tra centinaia di etichette – circa 400 le referenze selezionate – dei vari paesi produttori del mondo, comprese bottiglie rare. Il whisky ovviamente entra anche nella miscelazione, con diverse opzioni che fanno compiere scoperte interessanti. Il servizio professionale e competente accompagna bene nelle scelte. L’insegna apre dalle 22 alle 4 del mattino.
ORO Whisky Bar – v.le Giotto, 1a – Roma – orowhiskybar.com

Rem cocktail bar a Trastevere, Roma

Rem

Ancora in giro per Trastevere, i nottambuli più impenitenti si imbattono in questo locale che apre alle 22 e chiude alle 5 del mattino: la squadra è quella già in gioco con CoSo al Pigneto, cioè Giulia Castellucci, Riccardo Bucci e Benedetto Guarino, che qui hanno dato vita a un ambiente elegante e riservato. Come si intuisce dall’insegna, i drink sono ispirati alle fasi del sonno. Tra le proposte il Coffee Break, con Bourbon whiskey, Cognac, sciroppo di muscovado, fake tabacco bitter, caffè. Rem è un club privato al quale bisogna iscriversi, sul sito tutte le indicazioni.
Rem – v.lo di Santa Margherita, 1 – Roma – remtrastevere.com

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Scritto da Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

Cosa ne pensi?

Panettoni Flamigni, qualità e bellezza dal 1930. Prezzi e Recensione (2024)

L’invidiabile vitalità di Trattoria Contemporanea: ecco a voi la brigata più giovane d’Italia