Ti piacerebbe pubblicare un Tuo Articolo su Foodtop?

Se sei un professionista o un’azienda nel settore del FOOD & BEVERAGE e vorresti promuovere la tua attività, il tuo brand, i tuoi prodotti e servizi, il tuo sito o ecommerce questa è la soluzione ideale per te!

Scrivere un post per raccontare la tua storia, i tuoi prodotti, i valori personali e aziendali che ti contraddistringuono, rappresenta il modo più efficace per arrivare ai nostri lettori appassionati di food e diventare un punto di riferimento del settore.

La gente ama leggere storie, quelle vere, che siano d’ispirazione per gli altri!

Il nostro servizio di Guest Posting attraverso gli articoli sponsorizzati – soddisfa in una volta sola 3 esigenze.

  1. Aumentare la visibilità, il Trust e il posizionamento del Brand/Persona/Attività/Sito nella mente del lettore. ( Obiettivo di Marketing Strategico )
  2. Aumentare il Ritorno in termini di vendite e fatturato. (Obiettivo di Marketing Operativo)
  3. Accrescere i backlink in entrata e scalare il ranking delle Keyword posizionate nei motori di ricerca ( Obiettivo SEO )

Perchè dovresti scrivere un Guest Post?

Questa pratica, come dice anche Matt Cutts (lo Stratega di GOOGLE) porta diversi benefici e vantaggi per coloro che scrivono e contribuiscono a blog esterni, inviando i propri contenuti e pubblicandoli sui guest blog. Possiamo riassumerli nei seguenti punti:

  • Migliorare il proprio Personal branding e la propria Reputation Online
  • Ottenere traffico di qualità e in target
  • Ottenere backlinks di qualità ( Link Building)
  • Aumentare l’Authority del proprio dominio
  • Condividere il proprio know-how con una audience più estesa
  • Accrescere la rete di contatti e fare rete
  • Aumentare le conversioni ( vendite – lead – visibilità)

I guest post producono benefici visibili in breve tempo purchè si scelga nella propria strategia di Marketing e SEO siti in target con la propria attività/professione. Infatti, uno degli errori più diffusi in questa pratica è quello di acquistare migliaia di redazionali da siti non a tema ( es . generalisti ) a basso costo  pur di aumentare la diffusione del proprio brand e la visibilità ma non c’è niente di più sbagliato.

Il “Purché se ne parli” è il primo falso mito da sfatare. Google sa perfettamente di cosa parla  il vostro sito e predilige la qualità rispetto alla quantità e soprattuto la pertinenza.

In conclusione , meglio avere 1 link di qualità di settore, che sia a tema con il vostro Sito piuttosto che centinaia di backlink di bassa qualità.

Inoltre, gli stessi motori di ricerca prediligono la scrittura di articoli di qualità pubblicati e menzionati da altri siti autorevoli rispetto al mero scambio di link perché verrebbe meno il principio della spontaneità, concetto a cui i motori di ricerca danno molta rilevanza.

E’ molto importante, quindi, scegliere nel propria strategia SEO (OFF SITE) una rete di siti che abbia già una Domain Authority alta ( che abbrevieremo con DA) e che sia a tema con il proprio progetto e attività; Foodtop è tra uno di questi!

A chi ci rivolgiamo?

  1. Brand emergenti – che vogliono promuovere il proprio marchio.
  2. Professionisti (People) che vogliono raccontarsi e potenziare il proprio Personal Branding
  3. Attività Local (Place) che vogliono aumentare la visibilità e il prestigio.
  4. E-commerce che vogliono aumentare le visite e le conversioni (vendite) al proprio shop .
  5. Tutti i Siti a tema Food che vogliono aumentare il posizionamento (SEO) delle proprie keywords e dei backlink in ingresso (Digital PR e Link building)
A chi ci rivolgiamo?

Perchè dovresti sceglierci?

Foodtop è un progetto nato nel 2021 da due Ragazzi appassionati di Food & Technology e ad oggi conta più di 30000 visitatori unici mensili. La nostra mission è di guidare i lettori nel mondo del Food & Beverage con News, Recensioni indipendenti per la scelta dei migliori prodotti, Ricette tipiche regionali per scoprire i sapori caratteristici del nostro Stivale, Storie di Professionisti ed Aziende che si raccontano e tanto altro.

Puntiamo alla qualità perchè crediamo che sia un valore aggiunto da preservare, quindi, non daremo spazio a qualsiasi richiesta. Ci riserviamo di valutare con attenzione i nostri partner perchè vogliamo mantenere una linea editoriale sopra la media. Inoltre non accettiamo oltre le 5 richieste al mese di guest post.

Cosa Aspetti? La Prossima Storia potrebbe essere la tua!

Tipologie e prezzi Guest Post

Foodtop offre 2 possibilità:

  1. GUEST BASIC : è la scelta migliore per chi è in grado di gestire in autonomia la parte di scrittura(copywriting) e cerca solo uno spazio dove pubblicare il proprio articolo redazionale. La lunghezza minima consentita è di 350 parole, inserimento di 2 anchor text e 1 backlink con permanenza del contenuto online a tempo indeterminato.
  2. GUEST TOP : è la scelta migliore per chi vuole un articolo su misura e vuole delegare l’intero processo di scrittura(copywriting) e per chi ha poche conoscenze in ambito SEO. Ad un prezzo di poco superiore rispetto alla sola pubblicazione, si ottiene il prezioso aiuto di un nostro copy esperto pronto per realizzare un articolo persuasivo, originale, unico ed ottimizzato per Google e i motori di ricerca.
Guest Basic
60,00
Pubblichiamo articolo redatto da voi
350 Parole Minimo
2 Anchor Text
1 Backlink
Etichetta Sponsorizzato
PRENOTA ORA UN GUEST BASIC

Inviaci la tua richiesta

    Vuoi una consulenza Immediata?