in ,

WOWWOW LoveLove Carino!Carino!

Guerrasio Pizza Shop – Intervista ai fondatori, Dario Guerrasio e Emanuela De Rosa (VIDEO)

Guerrasio - Foodtop Stories

 

Guerrasio Pizza Shop è una storia di successo italiana. Nella sezione “Stories di Foodtop raccontiamo i brand, i personaggi ed i luoghi del buon cibo e del buon bere, storie di ispirazione, storie di coraggio e di affermazione. Oggi vi raccontiamo un brand che dalla provincia di Roma è riuscito a conquistare il mondo della pizza. Foodtop, Stories, Brand!

Fragrante, genuina, gustosa. Tre ingredienti che descrivono la pizza per eccellenza, quella napoletana, famosa in tutto il mondo e dal sapore inconfondibile. Ancora meglio se pronta in soli 8 minuti conservando nella sua preparazione quella maestria dei pizzaioli partenopei. È la pizza frozen Guerrasio PizzaShop, l’idea innovativa che lascia un segno indelebile nel panorama del mondo del food made in Italy. Nata da un’idea di Dario Guerrasio ed Emanuela De Rosa, il progetto Guerrasio Pizzashop sposa la tradizione con l’innovazione nelle sembianze di una pizza bella da guardare ma anche buona da gustare, un prodotto surgelato che non pecca in qualità e proprietà nutrizionali come abbiamo scoperto in questa intervista. 

Leggi anche  I 10 migliori Forno per pizza: elettrici, a gas o a legna per pizze in casa come in pizzeria

Storia del Brand. La Pizza surgelata che sfida ogni tabù 🍕

La passione per la pizza nasce da una tradizione di famiglia. I nonni di Dario nel 1960 a Nocera Superiore, in provincia di Salerno, precisamente nel borgo di Pareti, hanno aperto una pizzeria. Negli anni la famiglia ha seguito questo percorso fino arrivare poi alla terza generazione. Come spesso accade, arriva il momento di innovare. Per Dario quel momento è coinciso proprio con il primo lockdown. Da un momento di crisi allo sviluppo di un’idea innovativa che da oggi permette di risolvere tutti i problemi legati alla gestione di una pizzeria, passando per il lancio di un prodotto unico nel suo genere. La pizza frozen che sfida tutti i tabù esistenti sulla pizza surgelata come ci raccontano Dario e Emanuela.

Guerrasio Pizza Shop. L’innovazione della nuova generazione. 🍕L’Intervista 🎙️

🎙️Dalila: “La terza generazione ha spesso il compito di innovare quanto realizzato in precedenza. Tu lo hai fatto con la prima pizza napoletana “frozen”, una vera novità nel settore…”

Leggi anche  I Migliori Libri sulla Pizza: la nostra Top 5!

🗣️ Dario: “Il lockdown è stato l’occasione per soffermarmi sulla mia passione per la pizza ma anche per analizzare le problematiche moderne connesse alla gestione di una pizzeria. E’ stato il momento in cui ho potuto mettere su carta il progetto Guerrasio PizzaShop. Un format con cui offrire un prodotto frozen di altissima qualità. Parliamo di una pizza artigianale lavorata esclusivamente da maestri pizzaioli con materie prime accuratamente selezionate. La pizza viene realizzata con tecniche di lievitazione innovative e che non hanno nulla a che vedere con prodotti frozen industrializzati che esistono attualmente sul mercato. Esattamente un anno dopo, a maggio 2021, abbiamo aperto il primo punto vendita a Frascati” Guarda l’intervista completa 👇

Video Intervista Guerrasio Pizza Shop con Dario Guerrasio ed Emanuela De Rosa

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Dalila Campanile

Scritto da Dalila Campanile

FOODTOP REPORTER
Giornalista pubblicista e addetta stampa. Laureata in legge, si specializza in Comunicazione. Da dieci anni collabora con le testate locali della Capitanata, alternando esperienze per la carta stampata, il web, la radio e la tv. Cura la comunicazione di eventi e aziende made in Puglia con laboutiquedelleparole.it Innamorata della sua terra, ama raccontarla.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Cosa ne pensi?

Guida Street Food 2023: l’evento anteprima in Umbria

Viti-tunnel: l’ombrello sui vigneti contro pioggia, gelo e grandine