in

Gli spuntini salati americani preferiti dagli italiani: ecco quali sono i più amati

Soprattutto se si prendono in esame gli ultimi decenni, è possibile far caso alla straordinaria accelerazione della globalizzazione. Questo fenomeno ha abbattuto le barriere geografiche e culturali ed ha aperto le porte a una diversità di influenze e opportunità. Nel nostro paese, una nazione nota per la sua ricca eredità culinaria e particolarmente legata alle tradizioni gastronomiche, la globalizzazione ha avuto modo di penetrare in modi diversi e, da qualche anno a questa parte, anche per quanto riguarda il cibo. L’America, ben nota ai più per il junk food e gli snack più gustosi, infatti, ha cominciato a esportare i suoi spuntini più apprezzati in ogni angolo del mondo e, oggi, grazie anche alle piattaforme online e agli store fisici specializzati in cibo usa, anche l’Italia ha modo di sperimentare con gli snack dolci e salati di oltreoceano.

Insomma, al di là dei fast food e degli hamburger più originali, l’interconnessione garantita dalla globalizzazione e dalla digitalizzazione ha permesso anche a noi – così come a molte altre persone nel mondo – di scoprire gli spuntini americani in ogni varietà. Gli spuntini salati, nella fattispecie, sono tra i più apprezzati dagli italiani, al punto da aver trasformato l’aspetto delle nostre tavole e la percezione che si ha del cibo. Gli snack americani destano curiosità e invogliano chi adora sperimentare col cibo a conoscere nuovi sapori e consistenze.

In questa guida, dunque, andremo a scoprire quali sono alcuni tra gli snack salati americani che, in questi anni, hanno avuto modo di conquistare un posto speciale nei cuori e nei palati degli italiani. Inoltre, descriveremo questi snack – ormai reperibili con facilità soprattutto presso le realtà fisiche e online specializzate in questa peculiare tipologia di spuntini – in modo tale da comprendere i motivi per cui sono diventati così popolari.

Popcorn al burro

Tra gli snack americani più apprezzati dagli italiani, i popcorn al burro rappresentano una sorta di caposaldo. Da diversi anni, infatti, sono disponibili nelle sale cinematografiche del nostro paese e, più di recente, vengono anche proposti in casa per allietare una serata all’insegna di buona compagnia e i propri film preferiti. I popcorn al burro sono estremamente semplici da preparare e possono essere pronti davvero in pochissimo tempo.

Nachos And Dip

I nachos: deliziose chips di mais croccanti, sono uno degli snack più rappresentativi degli Stati Uniti. Si tratta di un vero e proprio piacere per il palato, soprattutto quando li si abbina al formaggio fuso o alle salse apposite. Le realtà di settore mettono a disposizione gli autentici nachos americani, oltre alle caratteristiche dip con cui impreziosirne il sapore. Ancora una volta, si tratta di un ottimo spuntino da condividere con amici e familiari.

Beef Jerky

Tra gli snack più amati e che, di recente, hanno spopolato in Italia, troviamo i bastoncini di carne essiccata. Il beef jerky non è assolutamente da considerare un junk food, venendo invece favorito anche da chi tende ad avere un regime alimentare sano. In ogni caso, questi spuntini ricchi di proteine rappresentano l’ideale come snack di metà giornata o da portare in giro per aumentare il quantitativo giornaliero di proteine assunto.

 

Penaut Butter

Non esattamente uno snack salato, ma un ingrediente molto importante per diverse preparazioni tra le più interessanti e divertenti che gli States hanno da offrire. Il burro d’arachidi è una componente fondamentale della cucina statunitense e rappresenta un elemento imprescindibile per consumare un pasto in grado di ampliare i propri orizzonti gastronomici. Il burro d’arachidi, comunque, può essere consumato sia da solo sul pane o sulle fette biscottate che, come detto, all’interno di un piatto sia dolce che salato.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Written by Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

What do you think?

I migliori ristoranti a Madonna di Campiglio scelti da Gambero Rosso

È morto Nicodemo Librandi della nota cantina calabrese: fece conoscere il Cirò nel mondo