Sì, ci piacciono tanto i testacoda geografici. In questa puntata di Vini Rari uniamo due terre lontane in tutto, non solo geograficamente, ma accomunate dalla produzione esigua di grandi vini dolci, sempre più difficili da trovare. Partiamo dalla Sicilia, dalla bellezza di Ustica e delle sue vigne che guardano il mare, che vivono in mezzo al mare.
Lo Zhabib Passito 2021 della cantina Hibiscus è stato uno dei migliori assaggi degli ultimi anni, già Dolce dell’Anno nell’edizione 2022 di Vini d’Italia. A dare continuità alla tipologia ci pensa una varietà a dir poco capricciosa ma originale, il Moscato Rosa 2020, che produce alcuni vini a dir poco raffinati e complessi: è il caso della versione proposta dalla cantina Ansitz Waldgries, sulle colline di Santa Maddalena, in Alto Adige.
Vini Rari. Due vini dolci da scoprire dall’Alto Adige e dalla Sicilia
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!