in ,

Carino!Carino!

Dark ‘N’ Stormy: la ricetta del cocktail a base di rum scuro

Arriva direttamente dall’arcipelago delle Bermuda e vi farà impazzire

Ricetta cocktail Dark N Stormy - cocktail caraibico - foodtop

Informazioni, Storia e Curiosità sul cocktail Dark N Stormy

Il Dark ‘n’ Stormy è un cocktail dalla ricetta molto semplice da preparare e con solo due ingredienti: rum scuro e ginger beer che ne spiegano anche il nome: Dark (Scuro, buio) per il rum e Stormy (tempestoso, burrascoso) per le bollicine ed il brio della ginger beer. 

“It was a dark and stormy night”. 

Questo cocktail è una vera e proprio istituzione nazionale nelle isole dell’arcipelago delle Bermuda, un territorio d’oltremare britannico nel Nord Atlantico. É qui che nasce, infatti, questo cocktail, l’unico al mondo ad avere un marchio registrato a capo di un’azienda, la Gosling Brothers Ltd, un’azienda produttrice di rum che dichiara di averlo inventato. Il cocktail è legato particolarmente al Gosling’s Black Seal Rum, un rum speziato prodotto dall’azienda di Hamilton, capitale delle Bermuda, che è l’unico rum a poter essere utilizzato secondo la licenza registrata per poter chiamare il cocktail “Dark ‘N Stormy”. Sì, il punto è proprio l’apostrofo; nella registrazione c’è solo un apostrofo prima della N. Per questo possiamo trovare in giro altri nomi come Dark ‘N’ Stormy, Dark and Stormy etc. 

Particolare è la storia del cocktail e dobbiamo tornare indietro nel tempo fino al 1860. In quest’anno la Gosling Brothers Ltd rilascia un rum, blend di rum scuri, che veniva somministrato direttamente dalla botte. Il rum riscosse successo soprattutto tra gli ufficiali della Royal Navy che cominciarono a consumarlo anche in bottiglie di champagne recuperate e sigillate con della nera ceralacca, “black seal”. Da qui nacque il nome del rum Gosling’s Black Seal Rum! Pare che qualche avventore miscelò il rum con della ginger beer, messa in commercio in una delle taverne lì attorno. Il mix fu subito un successo e l’azienda produttrice la fece sua. Il resto è storia.
Non ci resta che conoscere gli ingredienti e la ricetta di questo fantastico e semplice cocktail caraibico, il Dark ‘N’ Stormy!

cocktail-darknstormy
cocktail-darknstormy

Dark ‘N’ Stormy: la ricetta del cocktail a base di rum scuro

Ricetta by Redazione
Porzioni

1

cocktail
Preparazione

3

minutes
Bicchiere

Highball

Tempo totale

5

minutes

Il Dark ‘n’ Stormy è un cocktail dalla ricetta molto semplice da preparare e con solo due ingredienti: rum scuro e ginger beer

Ingredienti

  • 2 oz | 6 cl Rum scuro

  • 3 1/4 oz | 10 cl Ginger beer

Preparazione

  • La ricetta del Dark and Stormy è molto semplice: riempite un bicchiere cilindrico alto (di tipo highball) con ghiaccio.
  • Versate la ginger beer e finite con il rum scuro con la tecnica floating (per creare le stratificazioni degli ingredienti, non miscelare; così che un ingrediente potrà galleggiare).
  • Decorare con una fetta di lime.

Dove comprare gli ingredienti di questo cocktail?

1 – Gosling’s Black Seal Rum

  • Black Seal ha un sapore ricco, intricato, ben bilanciato e sfumato con caramello, vaniglia e caramello.
  • Oppure, come espresso dal Beverage Tasting Institute quando gli hanno conferito il massimo riconoscimento, la medaglia di platino: "Profonda, assertiva e molto aromatizzata.
  • Al traguardo c'è una morbidezza ed eleganza, una più complessa, lo spirito insolito
  • Quantità: 1 x 700 ml
  • Botiglia

2 – Ginger Beer

  • Fever-tree ginger beer 200 ml
  • Fever-tree ginger beer 200 ml
  • Fever-tree ginger beer 200 ml
ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

redazione

Scritto da redazione

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Cosa ne pensi?


Notice: Undefined index: date_publication in /home/foodtopi/public_html/wp-content/themes/bimber/includes/post-template.php on line 1166
Ricetta originale impepata di cozze - versione puglia e campania - foodtop

Impepata di cozze: ricetta originale pugliese e ricetta originale campana

Delivery e take away a Roma: i migliori cibi a domicilio da provare