La Crema Pasticcera è la crema più famosa e tra le più utilizzate in pasticceria e non potete non provarla nei bignè, per farcire il pan di Spagna per le vostre torte, o per farcire crostate e croissant. Le soluzioni sono innumerevoli!
La ricetta della crema pasticcera è facile e veloce: si tratta di una crema base da realizzare con pochi ingredienti e di facile reperibilità.
Bene, iniziamo?
Crema Pasticcera: la ricetta
Cucina: DolciDifficoltà: Facile6
persone15
minutes8
minutes23
minutesLa ricetta della crema pasticcera è facile e veloce: si tratta di una crema base da realizzare con pochi ingredienti e di facile reperibilità.
Ingredienti
1 l di latte
300 g di zucchero
1 limone, la scorza a pezzetti
6 tuorli d’uovo
120 g di farina
sale
Preparazione
- Mettete una casseruola sul fuoco, poi portate a bollore il latte con la metà dello zucchero, la presa di sale e la scorza del limone.
- Nel frattempo, in una ciotola ampia, montate con la frusta da pasticcieri i tuorli d’uovo con il rimanente zucchero e la farina.
- Tolti i pezzetti di scorza di limone, versate adagio, a filo, il latte e mescolatelo ai tuorli; riprendete il composto e calatelo ancora nella casseruola; a fiamma dolce, fate cuocere adagio, seguitando a mescolare con un cucchiaio di legno fino ad aver ottenuto la consistenza voluta.
- Versate la crema in una ciotola e lasciate raffreddare.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!
GIPHY App Key not set. Please check settings