in

Cocktail della settimana. Paper Plane Rinomato di Lucio d’Orsi del Majestic Palace Hotel di Sorrento

Paper Plane Rinomato di Lucio d’Orsi è il cocktail della settimana

Ideato dall’americano Sam Ross, creatore del più famoso Penicillin, il Paper Plane è entrato a far parte della classificazione IBA 2020 nella categoria New Era. È un cocktail di semplice esecuzione ma complesso ed elegante, twistato in stile Dry Martini con prodotti italiani e l’aggiunta di preparazioni home made. La dolcezza del bourbon, l’acidità del fermentato di agrumi – omaggio ai profumi e ai sapori della Costiera Amalfitana – la freschezza dello zenzero e una leggerissima nota piccante del droplets al peperoncino si fondono sapientemente con le note erbacee del Cynar e quelle amare de L’Aperitivo Rinomato, dando vita a un cocktail perfettamente equilibrato, corposo e allo stesso tempo rinfrescante.

 

Ingredienti

  • 3 cl Marker’s Mark
  • 3 cl Rinomato L’Aperitivo Deciso
  • 3 cl fermentato home made di Agrumi e Zenzero
  • 3 cl Cynar
  • 1 drops Hot Chili Peppers Droplets by Javier de las Muelas
  • Tecnica: Shake and Double Strain
  • Bicchiere: Coppetta

Il barman. Conosciamo Lucio d’Orsi, ideatore del cocktail Paper Plane Rinomato

Lucio D’Orsi, classe 1979, si innamora del mondo dell’ospitalità fin dall’istituto alberghiero di Castellammare di Stabia. Completa gli studi in Svizzera e torna in Italia iniziando la sua carriera come barman, per proseguire come maître e food&beverage manager. Nel 2010 approda al Majestic Palace Hotel di Sorrento e ne diventa in breve tempo il direttore, ma anche maître e sommelier del ristorante gastronomico Don Geppi. Non sorprende trovarlo nella terrazza con vista mozzafiato sulla Costiera dietro al bancone del suo Dry Martini, primo in Italia a sviluppare il concept dello spagnolo Javier de Las Muelas. Le sue molteplici anime, unite a passione e determinazione, lo hanno portato a seguire un altro importante capitolo del suo percorso di vita personale e lavorativa, quello di formatore e docente universitario. Un professionista a tutto tondo, che fa dell’accoglienza il suo mantra e la trasforma in esperienza indimenticabile per i suoi ospiti.

Majestic Palace Hotel Sorrento – Sant’Agnello (NA) – corso Marion Crawford, 40 – 0818072050 – www.majesticpalace.it

a cura di Paola Mencarelli

> Scopri tutte le puntate della rubrica Il cocktail della settimana

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Scritto da Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

Cosa ne pensi?

Viti-tunnel: l’ombrello sui vigneti contro pioggia, gelo e grandine

Storie di cibo e di vino: 10 podcast da non perdere