in

Cocktail della settimana. Acqua di Cedro di Marella Batkovic de Il Bistrotto a Bogliasco

Acqua di Cedro di Marella Batkovic è il cocktail della settimana

Un cocktail fresco e aspro allo stesso tempo, che evoca il mare e la freschezza del sentore del basilico, agrumato al punto giusto con una piccola nota di dolcezza caratterizzata da fico e melograno, essiccati e poi usati come spuma per addolcire il drink. “Un omaggio a tutti i nostri clienti affezionati, per lo più del territorio e legati alla tradizione ligure, che a ogni sbocciare di primavera riempiono il locale offrendoci – con tanto orgoglio – gli agrumi del loro giardino. Così, unendo il mio amore per i cocktail sour e il loro amore per gli agrumi e la profumatissima foglia di basilico, ho avuto l’idea di fondere i due ingredienti e creare un drink piacevole e fiero; il Gin Portofino si lega splendidamente, facendo sì che le sue proprietà aromatiche spicchino in bocca al primo sorso. Cosa c’è di più bello se non vedere i propri clienti/amici felici?”

Ingredienti

  • 3 cl Acqua di Cedro Nardini
  • 2,5 cl Portofino Gin
  • 3 cl sciroppo di basilico e pompelmo
  • 2,8 cl succo di limone
  • 2 dash bitter al pompelmo

Tecnica: Shake and Double Strain

Bicchiere: Savage Nude

Garnish: Spuma di fico e melograno e foglia di basilico fresca

La Barlady: a proposito di Marella Batkovic

Marella Batkovic nasce nel 1991 a Dubrovnik, in Croazia, e cresce a Genova. Sognatrice, è innamorata della vita, dei sorrisi e degli sguardi degli sconosciuti, degli aperitivi al tramonto e del mare. Finiti gli studi in graphic design, a 22 anni decide di trasferirsi a Parigi per imparare il francese. Ha un sogno nel cassetto: aprire un giorno un agriturismo nella sua terra natale, ma la vita le riserva un percorso diverso. In breve tempo si ritrova catapultata nella scena dei cocktail bar parigini e, per i successivi 4 anni, è dietro al bancone di Le Syndicat, Sherry Butt e La Commune. Impara stili e tecniche di miscelazione e i gusti dei clienti, innamorandosi sempre più del mondo dell’ospitalità. Clairin World Championship e Trois Rivières Rhumbellion sono le uniche due competizioni a cui partecipa – arrivando in entrambe seconda – non tanto con spirito competitivo quanto per la possibilità di confronto e di crescita. Il desiderio di tornare a casa, e la nostalgia della natura e dei tramonti, la riportano in Liguria. Nel 2018 inizia un nuovo percorso professionale con Velier e dal 2021 è brand ambassador per Amaretto Adriatico, liquore 100% italiano. Il suo regno è Il Bistrotto a Bogliasco, dove si reca a lavorare “ogni giorno felice, innamorata del posto, dei clienti e dello chef…”

a cura di Paola Mencarelli

Il Bistrotto – Bogliasco (GE) – via Giuseppe Mazzini, 183 – 010 347 25 06

> Scopri tutte le puntate della rubrica Il cocktail della settimana

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Scritto da Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

Cosa ne pensi?


Notice: Undefined index: date_publication in /home/foodtopi/public_html/wp-content/themes/bimber/includes/post-template.php on line 1166

In Irlanda la proposta di health warning obbligatori in etichetta: la decisione che fa tremare il vino

Identikit di uno chef. Solaika Marrocco di Primo Restaurant In Lecce