in

Benvenuti al Sud! Due grandi e rari vini rossi della Costiera Amalfitana e di Manduria

La Campania e la Puglia sono le due regioni protagoniste, dove ci siamo recati per scoprire due vini potenti e strutturati, ma comunque di grande beva e piacevolezza.
La prima tappa è a Tramonti, in Costiera Amalfitana. Qui i quattro soci della Tenuta San Francesco valorizzano i vitigni tradizionali della zona, tra cui il tintore, varietà da cui deriva il rosso che vi presentiamo. Piante prefillossera, di oltre 150 anni d’età per un grande vino figlio di questa terra.

Il secondo vino arriva da Manduria e non poteva che essere un Primitivo. Lo produce la Masseria Cuturi in quello che può essere definito il cru aziendale. Monte dei Diavoli si trova al centro della tenuta, in una piccola collina vitata, e il vino (omonimo) si caratterizza per le note che ci riportano direttamente al territorio di Manduria fatto di sole, vento e mare.

Vini Rari: due grandi rossi dalla Costiera Amalfitana e da Manduria

 

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Written by Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

What do you think?

The World’s 50 Best: il è il miglior ristorante al mondo

Prezzi dello Champagne alle stelle, così rischia di diventare un lusso per pochi